E-Commerce, 1ClickFashion.com unisce B2b e B2c

A ideare la startup innovativa Paolo Pedrazzi. Obbiettivo: mettere a disposizione anche dei grandi più piccoli il mondo del commercio elettronico, mettendo nuovi servizi a disposizione degli utenti finali

Pubblicato il 23 Ago 2018

vestiti fashion abbilgiamento

Si chiama 1ClickFashion.com, ed è una piattaforma che grazie anche a un Pos IoT permette di sincronizzare ordini, clienti e anagrafiche di prodotto, offrendo ai negozianti nuovi servizi e nuove possibilità leggi al commercio elettronico. Sarà online da settembre, con l’ambizione di arrivare presto a servire anche il campo del food and beverage e quello delle librerie indipendenti. 

“La piattaforma, che prima di tutto è un marketplace fashion – spiega il founder e Ceo della startup, Paolo Pedrazzi, con un passato da commerciale e da programmatore-consulente informatico – nasce per offrire un servizio che ancora manca sul mercato, ovvero unire retail tradizionale e e-commerce in maniera automatizzata e centralizzata, offrendo a chi fa vendita diretta anche uno strumento per fare marketing one-to-one e geolocalizzato”. 

Una porta di accesso all’ecommerce

In pratica 1ClickFashion.com, che oggi conta su un catalogo di più di 152mila articoli ed è in continua crescita, si basa su due canali paralleli: da una parte mette in contatto i brand della moda con i retailer fisici, e dall’altra i negozianti con i consumatori finali. In questo modo i retailer potranno consultare i cataloghi e le novità delle case di moda direttamente online, e ordinare gli articoli che interessano loro. E i consumatori potranno sapere dove trovare ciò che vogliono acquistare e sapere in anticipo se è disponibile in negozio. Dal canto loro i negozianti potranno comunicare il venduto ai brand, che saranno costantemente informati sulle giacenze. 

“E’ una porta d’ingresso all’ecommerce per tutti – spiega Pedrazzi in una intervista rilasciata alla testata Gdoweek – e infatti vediamo molto interesse soprattutto da parte di brand nascenti interessati a fare retail, desiderosi di mettersi in mostra ma ancora privi di una rete di agenti. Vedono 1ClickFashion.com come un ponte verso i negozi”.
(Leggi anche 
1ClickFashion.com: brand, e-commerce e retail alleati grazie all’Internet of Things)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3