E-Commerce, 1ClickFashion.com unisce B2b e B2c

A ideare la startup innovativa Paolo Pedrazzi. Obbiettivo: mettere a disposizione anche dei grandi più piccoli il mondo del commercio elettronico, mettendo nuovi servizi a disposizione degli utenti finali [...]
  1. Home
  2. Retail
  3. E-Commerce, 1ClickFashion.com unisce B2b e B2c

Si chiama 1ClickFashion.com, ed è una piattaforma che grazie anche a un Pos IoT permette di sincronizzare ordini, clienti e anagrafiche di prodotto, offrendo ai negozianti nuovi servizi e nuove possibilità leggi al commercio elettronico. Sarà online da settembre, con l’ambizione di arrivare presto a servire anche il campo del food and beverage e quello delle librerie indipendenti. 

“La piattaforma, che prima di tutto è un marketplace fashion – spiega il founder e Ceo della startup, Paolo Pedrazzi, con un passato da commerciale e da programmatore-consulente informatico – nasce per offrire un servizio che ancora manca sul mercato, ovvero unire retail tradizionale e e-commerce in maniera automatizzata e centralizzata, offrendo a chi fa vendita diretta anche uno strumento per fare marketing one-to-one e geolocalizzato”. 

Una porta di accesso all’ecommerce

WEBINAR, 28 APRILE
eCommerce come costruire una user experience multicanale ed efficace
Pagamenti Digitali
Retail

In pratica 1ClickFashion.com, che oggi conta su un catalogo di più di 152mila articoli ed è in continua crescita, si basa su due canali paralleli: da una parte mette in contatto i brand della moda con i retailer fisici, e dall’altra i negozianti con i consumatori finali. In questo modo i retailer potranno consultare i cataloghi e le novità delle case di moda direttamente online, e ordinare gli articoli che interessano loro. E i consumatori potranno sapere dove trovare ciò che vogliono acquistare e sapere in anticipo se è disponibile in negozio. Dal canto loro i negozianti potranno comunicare il venduto ai brand, che saranno costantemente informati sulle giacenze. 

“E’ una porta d’ingresso all’ecommerce per tutti – spiega Pedrazzi in una intervista rilasciata alla testata Gdoweek – e infatti vediamo molto interesse soprattutto da parte di brand nascenti interessati a fare retail, desiderosi di mettersi in mostra ma ancora privi di una rete di agenti. Vedono 1ClickFashion.com come un ponte verso i negozi”.
(Leggi anche 
1ClickFashion.com: brand, e-commerce e retail alleati grazie all’Internet of Things)

FacebookTwitterLinkedIn