E-Commerce, 1ClickFashion.com unisce B2b e B2c - Pagamenti Digitali
FacebookTwitterLinkedIn

E-Commerce, 1ClickFashion.com unisce B2b e B2c

Antonello Salerno

Si chiama 1ClickFashion.com, ed è una piattaforma che grazie anche a un Pos IoT permette di sincronizzare ordini, clienti e anagrafiche di prodotto, offrendo ai negozianti nuovi servizi e nuove possibilità leggi al commercio elettronico. Sarà online da settembre, con l’ambizione di arrivare presto a servire anche il campo del food and beverage e quello delle librerie indipendenti. 

“La piattaforma, che prima di tutto è un marketplace fashion – spiega il founder e Ceo della startup, Paolo Pedrazzi, con un passato da commerciale e da programmatore-consulente informatico – nasce per offrire un servizio che ancora manca sul mercato, ovvero unire retail tradizionale e e-commerce in maniera automatizzata e centralizzata, offrendo a chi fa vendita diretta anche uno strumento per fare marketing one-to-one e geolocalizzato”. 

Una porta di accesso all’ecommerce

In pratica 1ClickFashion.com, che oggi conta su un catalogo di più di 152mila articoli ed è in continua crescita, si basa su due canali paralleli: da una parte mette in contatto i brand della moda con i retailer fisici, e dall’altra i negozianti con i consumatori finali. In questo modo i retailer potranno consultare i cataloghi e le novità delle case di moda direttamente online, e ordinare gli articoli che interessano loro. E i consumatori potranno sapere dove trovare ciò che vogliono acquistare e sapere in anticipo se è disponibile in negozio. Dal canto loro i negozianti potranno comunicare il venduto ai brand, che saranno costantemente informati sulle giacenze. 

“E’ una porta d’ingresso all’ecommerce per tutti – spiega Pedrazzi in una intervista rilasciata alla testata Gdoweek – e infatti vediamo molto interesse soprattutto da parte di brand nascenti interessati a fare retail, desiderosi di mettersi in mostra ma ancora privi di una rete di agenti. Vedono 1ClickFashion.com come un ponte verso i negozi”.
(Leggi anche 
1ClickFashion.com: brand, e-commerce e retail alleati grazie all’Internet of Things)

Giornalista dal 2000, dopo la laurea in Filologia italiana e il biennio 1998-2000 all’Ifg di Urbino. Ho iniziato a Italia Radio (gruppo Espresso-La Repubblica). Poi a ilNuovo.it, tra i primi quotidiani online nati in Italia, e a seguire da caposervizio in un’agenzia di stampa romana. Dopo 10 anni da ufficio stampa istituzionale sono tornato a scrivere, prima su CorCom, nel 2013, e poi anche per le altre testate del gruppo Digital360. Mi muovo su tutti i campi dell’economia digitale, con un occhio di riguardo per cybersecurity, copyright-pirateria online e industria 4.0.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi