Tra Nexi e Stentle al via una partnership all’insegna della multicanalità

XPay, il gateway di pagamento di Nexi, sarà integrato nella piattaforma Just Commerce di Stentle, in modo da offrire innovative funzionalità di pagamento

Pubblicato il 03 Giu 2019

Xpay

Una nuova partnership all’insegna dell’omnicanalità: è quella che è stata appena siglata tra Nexi e Stentle, startup del gruppo M-Cube Digital Engagement. In buona sostanza l’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento di Nexi che accetta pagamenti online attraverso tutti i canali e in tutte le modalità, sia integrato in Just Commerce, la piattaforma di Stentle progettata per garantire ad aziende e retailer  una customer experience fluida e personalizzata.

La particolarità di  Just commerce è quella di permettere ai merchant di monitorare le attività del punto vendita per individuare le preferenze d’acquisto dei clienti e di proporgli i prodotti con più alta probabilità di gradimento, oltre a consentire l’upselling, rendere più semplice il checkout e la gestione di ordini e stock. L’integrazione con XPay di Nexi, i merchant permetterà di offrire anche funzionalità di pagamento: i clienti potranno scegliere la merce in app, online o in negozio ed effettuare il pagamento sul punto vendita, via web o tramite l’app del merchant.

Una partnership che va anche in ottica invisible payments: gli utenti entrare in negozio, scegliere la merce da acquistare, scannerizzare il barcode via app e uscire dal negozio senza passare dalla cassa. La app permetterà infatti di automatizzare, grazie alla tokenizzazione sicura della carta e alla tecnologia basata su onde ultrasonore di Stentle che consente il riconoscimento del cliente e il collegamento con XPay di Nexi.

“Nexi intende presidiare tutte le soluzioni di pagamento più innovative che possono aiutare la diffusione dei pagamenti digitali in Italia – ha dichiarato Dirk Pinamonti, Head of Ecommerce di Nexi – La partnership con Stentle ci permette di ampliare la nostra offerta con un servizio personalizzato, pensato in ottica omnichannel e di invisible payments. Vogliamo garantire alle nostre banche partner la possibilità di offrire ai loro clienti commerciali i servizi più comodi, sicuri e tecnologicamente all’avanguardia”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati