Sofort velocizza la gestione dei bonifici per Euronics

Cresce l’attività di Sofort in Italia. Importante collaborazione con Euronics per la gestione dei bonifici in una logica di velocità e sicurezza

Pubblicato il 15 Mag 2017

È cresciuto del 20 per cento anno su anno il numero di transazioni che Sofort, provider di pagamenti online europeo facente parte di gruppo Klarna, ha gestito nel nostro Paese.
“Segno della crescente importanza dei pagamenti digitali e della altrettanto crescente consapevolezza dell’importanza di partnership consolidate con provider in grado di garantire nel contempo sicurezza e innovazione”, spiega Marco Albonetti, Director Marketing and Client Relations della società.

Tra Sofort ed Euronics una partnership all’insegna di velocità e sicurezza

Come quella sviluppata negli ultimi mesi tra Sofort ed Euronics.
“Tutto nasce dalla considerazione che il 20 per cento del business di Euronics passa dai bonifici”, premette Albonetti.
Con la gestione tradizionale della transazione, si lasciava spazio ad elementi di criticità, che spesso impedivano la corretta conversione del bonifico, che dunque non andava a buon fine.
Con l’adozione di Sofort, la conversione e la riconciliazione avvengono immediatamente, con beneficio sia lato merchant, sia lato consumatore finale.
“Da punto di vista del merchant – spiega ancora Albonetti – i due elementi di garanzia rappresentati da Sofort sono da un lato la velocità, dall’altro la sicurezza del pagamento”.
Lato consumatore finale, sicuramente la velocità resta l’elemento qualificante, cui si aggiunge però anche e soprattutto l’elemento di sicurezza nella gestione dei dati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3