Sia-Intercope rafforza l'alleanza sull'E-payment in Germania - Pagamenti Digitali

Sia-Intercope rafforza l’alleanza sull’E-payment in Germania

La collaborazione tra Sia e Intercope si estende anche al mercato tedesco. Le due aziende già collaborano sul mercato italiano e mettereanno a disposizione delle banche tedesche i servizi innovativi della rete Sianet per il trasporto sicuro di dati e flussi informativi relativi alle operazioni finanziarie, che rispondono ai requisiti tecnologici e di sicurezza previsti per i sistemi di pagamento di importanza sistemica (Sips). Intercope in particolare sviluppa soluzioni per l’accesso alle reti finanziarie e potrà avvalersi dei servizi Sia rafforzando in questo modo la proporia offerta.

Come sottolineato da un articolo pubblicato da CorCom Sia e Intercope offrono alle banche una soluzione di rete unica sul mercato in grado di gestire l’instradamento automatico del traffico dei dati sui diversi provider, in modo semplice e senza impatti sulle applicazioni già utilizzate, garantendo la continuità operativa dell’intero processo legato alle transazioni di pagamento.

La soluzione Box Messaging Hub di Intercope, permette alle istituzioni finanziarie di accedere a SIAnet, l’infrastruttura tecnologica multiprotocollo e multi servizio di SIA che collega attualmente oltre mille istituzioni bancarie e finanziarie europee, avendo accesso alla piattaforma tecnologica STEP2 di EBA Clearing per il processing dei pagamenti SEPA e a TARGET2-Securities (T2S), il nuovo sistema unico europeo promosso dalla Banca Centrale Europea per il regolamento delle transazioni in titoli domestiche e cross-border.