“Satispay e TicketOne: una partnership da standing ovation”. Con questo slogan viene annunciata l’intesa che promette di semplificare l’acquisto di biglietti per eventi live in tutta Italia. La collaborazione segna l’ingresso di Satispay, app leader nei pagamenti mobili alternativi alle carte, tra i metodi accettati da TicketOne, piattaforma di ticketing che nel 2024 ha superato i 20 milioni di biglietti venduti online e una community di oltre 17 milioni di utenti.
Indice degli argomenti
Satispay e TicketOne, l’esperienza d’acquisto si fa smart
Grazie all’accordo, gli oltre 5,5 milioni di utenti di Satispay potranno acquistare i biglietti per concerti, spettacoli, eventi culturali e sportivi “con la massima semplicità, e la tipica esperienza rapida e fluida”. L’integrazione è attiva sia sul sito TicketOne.it che sul portale fanSALE.it, rendendo la user experience ancora più immediata, soprattutto per la fascia di pubblico più giovane e digitalizzata.
Il commento di Satispay: “Generiamo valore per tutti”
Angela Maria Avino, chief business development officer di Satispay, sottolinea il valore dell’accordo: “Siamo costantemente al lavoro per accrescere le opportunità di utilizzo di Satispay per la nostra community di milioni di persone che, a gran voce, ci testimonia ogni giorno nei numeri la preferenza per il nostro sistema di pagamento”.
Avino aggiunge che l’integrazione con TicketOne “rappresenta l’esempio perfetto di come, consolidando la nostra presenza nel mondo dell’intrattenimento, generiamo valore per tutti”, evidenziando anche il ruolo del programma di loyalty Satispay Punti nella fidelizzazione degli utenti.
TicketOne guarda al futuro digitale
Per TicketOne, la partnership rappresenta un tassello chiave nella sua strategia di innovazione. “La collaborazione con Satispay rappresenta un’evoluzione naturale della nostra strategia di innovazione digitale”, afferma Giorgio Aretino, online marketing & ecommerce director di TicketOne.
“La crescente centralità della Gen Z, una generazione sempre più attratta da strumenti di pagamento smart e da un’esperienza utente fluida e intuitiva, rende l’integrazione ancora più strategica”, spiega Aretino, sottolineando la volontà di “offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di soluzioni sempre più avanzate e personalizzate”.
Un debutto perfetto per una stagione ricca di eventi
La collaborazione arriva in un momento cruciale del calendario culturale: tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, il mercato dell’intrattenimento italiano si anima con decine di concerti, spettacoli teatrali e manifestazioni sportive.
L’obiettivo condiviso? Rendere l’esperienza d’acquisto più semplice per gli appassionati di eventi live, offrendo un’alternativa digitale comoda e veloce ai metodi di pagamento tradizionali. Un accordo che promette di fare la differenza, non solo alla cassa, ma anche nell’esperienza del pubblico.


