Pagamenti innovativi, tre appuntamenti da non perdere targati Nexi ai Digital Design Days - Pagamenti Digitali
FacebookTwitterLinkedIn

Pagamenti innovativi, tre appuntamenti da non perdere targati Nexi ai Digital Design Days

Si svolgerà dal 16 al 18 marzo (presso Magawatt Court), all’interno della più ampia Milano Digital Week, la terza edizione del Digital Design Days, l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione e alla creatività. Una tre giorni di full immersion tramite cui scoprire come tecnologia e genialità possono camminare fianco a fianco. L’appuntamento sarà anche l’occasione per incontrare da vicino i più famosi designer, visual artist e creativi che hanno portato la digitalizzazione con successo in questo settore.

Tra i partner dell’evento ci sarà anche Nexi, società specializzata in pagamenti digitali e nello sviluppo di servizi digitali per il mondo delle banche. Il gruppo guidato da Paolo Bertoluzzo sarà presente alla manifestazione con tre appuntamenti. L’obiettivo? Contribuire e diffondere la cultura digitale in Italia e promuovere l’importanza dei pagamenti innovativi come leva per la modernizzazione del Paese.

L’agenda degli appuntamenti targati Nexi

Venerdì 16 marzo alle ore 15.00
Matteo Piuri (Digital & Customer Experience Director di Nexi) parteciperà alla sessione plenaria di apertura di Digital Design Days con un intervento dal titolo “Come i pagamenti digitali trasformano l’esperienza d’acquisto” per illustrare il ruolo degli strumenti tecnologici innovativi per abilitare servizi migliori in ottica di maggiore semplicità, velocità e sicurezza.

Sabato 17 marzo ore 10.30
Alessandro Piccioni (Innovation Director di Nexi) interverrà alla sessione plenaria dedicata al mondo retail, con un intervento dal titolo “Digital retail e l’evoluzione dell’accettazione”.

Domenica 18 marzo dalle ore 10.30 alle ore 13.30
Dirk Pinamont (Head of ecommerce di Nexi) terrà il workshop “L’e-commerce attivo in 48 ore” dedicato a XPAY, il gateway di Nexi per la gestione dei pagamenti online sui siti di ecommerce, sicuro, flessibile e facilmente integrabile (attivabile direttamente online in sole 48 ore).

Giornalista del gruppo Digital360. Scrive per BigData4Innovaton, Blockchain4Innovation, Digital4Trade, EconomyUp, Internet4Things, Pagamenti Digitali

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi