Pagamenti elettronici in tilt in Italia. Dalle ore 11:25 del 28 novembre, un blackout dei pagamenti elettronici ha colpito l’intera Italia, lasciando milioni di consumatori e commercianti incapaci di effettuare transazioni con Bancomat e POS. Secondo quanto riportato da Downdetector, i disservizi persistono anche nella giornata del 29 novembre, segnalando un problema che ha messo in crisi i principali circuiti di pagamento del paese.
scenari
Pagamenti elettronici in tilt il 28 e 29 novembre: cosa è successo
Il disservizio è iniziato intorno alle 11 del 28, perdurando fino alla mattina del 29. Per il principale circuito di pagamenti, Nexi, le responsabilità ricadono sull’operatore Worldline, il quale, in una nota ufficiale, attribuisce a terzi il malfunzionamento dei suoi data center: durante la posa di tubazioni del gas sono stati tranciati cavi della rete. Il disservizio risolto solo nel tardo pomeriggio del 29…

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali