La recente stagione dei saldi invernali non ha soddisfatto le aspettative: come riportato dalla Federazione Moda Italia-Confcommercio, a febbraio si è registrata una diminuzione delle vendite del 4,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (a gennaio la contrazione era stata del -4,5%), con circa metà delle imprese che hanno concluso la stagione con un bilancio negativo. Questi sono solo alcuni dei dati emersi dall’Osservatorio Moda Cashless di SumUp, fintech specializzata in soluzioni di pagamento digitali innovative per business di tutte le dimensioni. L’azienda ha analizzato l’andamento dei pagamenti digitali nei negozi di abbigliamento durante l’ultima stagione dei saldi invernali.
indagine
Osservatorio SumUp: aumento dei pagamenti digitali nel settore moda
Nonostante il calo delle vendite durante la stagione di saldi. Un segnale positivo che indica la preferenza dei consumatori per le transazioni cashless e l’adattamento degli esercenti a queste nuove abitudini

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali





