Lottomatica sceglie Ingenico iPOS per i suoi partner commerciali - Pagamenti Digitali

Lottomatica sceglie Ingenico iPOS per i suoi partner commerciali

redazione

Ingenico Group e Lottomatica uniscono le forze per sviluppare iPOS, il nuovo dispositivo della multinazionale francese che integra tablet e POS, attraverso la rete di accettazione degli esercenti. Un roll-out che rappresenta un’evoluzione del parco esistente di terminali desktop Ingenico e che consentirà di offrire migliori servizi commerciali e di pagamento ai clienti di Lottomatica.

Ingenico iPOS eroga un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto basati su tablet trasformando il tradizionale terminale di pagamento in un sistema completo ed ergonomico. Lottomatica ha infatti integrato i nuovi dispositivi Ingenico iPOS con un tablet commerciale, ottenendo quindi una soluzione all-in-one personalizzata, compatta ed ergonomica. Al fine di migliorare la user-experience della clientela, Ingenico iPOS è dotato di un apposito display rivolto verso il cliente finale (con touch-screen e capacità di acquisizione della firma), così come la possibilità di orientare il terminale POS verso il cliente, coinvolgendolo nelle transazioni e creando nuove e stimolanti interazioni. Un altro vantaggio fondamentale dei dispositivo Ingenico iPOS è la sua compatibilità con tutti i sistemi operativi tablet e qualsiasi software applicativo, rendendo così possibile la più agevole integrazione di servizi business e pagamenti elettronici. Grazie a un set di open API e alla connettività sia via cavo che wireless, la soluzione si collega facilmente ad app di business e servizi in cloud (report, statistiche o CRM) e attiva altrettanto agevolmente i pagamenti elettronici sicuri.

«L’innovazione è la chiave delle attività di Lottomatica, che mira sempre all’ampliamento della nostra offerta verso un elevato livello di servizi di pagamento e di business offerti attraverso la nostra rete. Il nuovo Ingenico iPOS è la soluzione ideale per potenziare tutti i nostri rivenditori con uno dei POS più efficienti sul mercato», ha commentato Roberto Saracino, Senior VP & CTO di Lottomatica, mentre Luciano Cavazzana, Eastern Europe & Africa Managing Director di Ingenico Group, ha spiegato che «la decisione di adottare i nuovissimi dispositivi iPOS appena lanciati sul mercato conferma la fiducia nella nostra società nel fornire innovazioni su misura a tutte le categorie di merchant. Questa nuova soluzione saprà incentivare e migliorare il business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali».