Negli ultimi anni, il Buy Now Pay Later (BNPL) si è affermato nel panorama dei pagamenti digitali come una delle innovazioni più impattanti per il mercato consumer. Oggi, questa formula di dilazione dei pagamenti sta conquistando anche il settore B2B, dove il suo potenziale è ancora più promettente. Secondo le stime, il valore del BNPL B2B è circa 2,5 volte superiore a quello del segmento retail, offrendo una soluzione concreta a problematiche cruciali per le imprese: gestione del credito, flussi di cassa e mitigazione dei rischi.
ANALISI
L’irresistibile ascesa del BNPL nel B2B accelera la trasformazione digitale dei pagamenti tra aziende
Una recente ricerca condotta da Ipsos per Opyn su un campione di oltre 1.000 aziende europee fotografa lo stato dell’arte: il mercato globale crescerà a un tasso annuo composto (CAGR) del 27,4% tra il 2024 e il 2029, passando da 149,3 miliardi di dollari nel 2023 a 669,5 miliardi nel 2029
Chief Marketing & Communication Officer di Opyn

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali