Generazione Z (Gen Z): Payplug e PrestaShop hanno intervistato un campione di 1.037 italiani, il 22% dei quali di età compresa tra i 18 e i 27 anni, per scoprire in che modo le loro abitudini e aspirazioni di acquisto differiscono da quelle dei più anziani. Il 72% di giovani acquista sui siti online più volte al mese (nonostante un budget comunque limitato) rispetto al 63% del resto della popolazione. Allo stesso tempo, rimane attaccata all’esperienza in negozio, creando una vera sfida per i brand: offrire percorsi di acquisto ibridi, attraverso canali fisici e digitali, senza perdere la fluidità dell’esperienza del cliente.
INDAGINE
L’eCommerce piace alla Generazione Z
Payplug e PrestaShop hanno intervistato un campione di 1.037 italiani, il 22% dei quali di età compresa tra i 18 e i 27 anni, per scoprire in che modo le loro abitudini e aspirazioni di acquisto differiscono da quelle dei più anziani. Il 72% dei giovani acquista sui siti online più volte al mese rispetto al 63% del resto della popolazione

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali