IBL Banca mette a disposizione Bancomat Pay

La soluzione che, prevede una semplice associazione del numero di cellulare all’Iban, sarà offerta ai titolari del conto ControCorrente [...]
  1. Home
  2. Payment Innovation
  3. IBL Banca mette a disposizione Bancomat Pay

Un nuovo accordo tra IBL Banca e Bancomat a beneficio dei correntisti del gruppo: sarà infatti siglato un accordo per offrire ai titolari del conto ControCorrente, il servizio di pagamento digitale Bancomat Pay.  Si tratta di una soluzione con oltre 10 milioni di utenti registrati e più di 100 mila esercizi convenzionati. Questa soluzione, tramite una semplice associazione del numero di cellulare all’Iban, consente di pagare direttamente dal proprio smartphone – nei punti vendita e sui canali e-commerce – e di ricevere e inviare denaro tra privati. Una formula, quella di Bancomat Pay, che sta incontrando un notevole successo:  nell’ultimo anno si è assistito a un incremento a doppia cifra delle operazioni effettuate, specialmente per micropagamenti (il ticket medio è di 40 euro), in store (72%) e su e-commerce (28%).  Un servizio che sposa in pieno la nuova politica di IBL Banca, che sta avviando nuove partnership nel settore dei pagamenti digitali con selezionati operatori di mercato. Più nel dettaglio, l’adesione di IBL Banca al servizio permette ai clienti di avere compreso, in tutti e quattro i pacchetti del conto ControCorrente e non come servizio aggiuntivo, Bancomat Pay per effettuare, direttamente dal proprio smartphone, acquisti sia online che nei punti convenzionati, pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso la piattaforma PagoPA e trasferimenti istantanei di denaro.

“L’apertura a modalità di pagamento alternative a quelle tradizionali è un fenomeno che riguarda ormai un pubblico allargato. L’accordo con Bancomat ci permette di lavorare fianco a fianco con l’operatore leader nel mercato dei pagamenti e di mettere a disposizione delle famiglie italiane servizi di ultima generazione. Bancomat Pay risponde alla domanda di semplicità nella vita di ogni giorno, per esempio per dividere una spesa tra amici senza ricorrere al contante o inviare e ricevere denaro in qualsiasi momento tramite lo smartphone” ha spiegato Simone Lancioni, Responsabile Marketing di IBL Banca, Capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca.

“La sfida lanciata tre anni fa con Bancomat Pay è oggi realtà e i numeri lo dimostrano. Ora l’obiettivo è sostenere la crescente domanda degli italiani ampliando ancor di più la rete di offerta per raggiungere l’80% del mercato che già rappresentiamo con le nostre carte PagoBANCOMAT. L’accordo con IBL Banca consentirà a numerosi italiani aderenti alla banca di usufruire di un servizio rapido, sicuro e interoperabile anche nel mercato europeo, grazie al collegamento con il proprio Iban” ha dichiarato Oscar Occhipinti, Direttore Marketing e Commerciale Bancomat.

FacebookTwitterLinkedIn