NEWS

FlowPay e Moneynet: alleanza per l’open banking al servizio delle PMI



Indirizzo copiato

La partnership si concentrerà sulla creazione di soluzioni efficaci per i clienti, utilizzando la tecnologia open banking per migliorare l’esperienza di pagamento

Pubblicato il 28 mar 2024



Nuova partnership fra Banque Edel e Fabrick per la digitalizzazione del processo di fatturazione dell’equivalente dei nostri buoni pasto

FlowPay, ente di pagamento che sfrutta la tecnologia open banking, e Moneynet, istituto di pagamento digitale e operativo, hanno stretto una nuova alleanza con un obiettivo condiviso: creare soluzioni efficaci per le loro aziende clienti.

Per i clienti Moneynet presto disponibile un servizio supplementare, la Payment Initiation

È evidente come le tendenze di acquisto dei consumatori stiano subendo una trasformazione e le imprese italiane si stiano gradualmente adattando a questo nuovo modello che implica l’accompagnamento del cliente anche nella fase di pagamento. Uno studio recente rivela che il 43,4% delle PMI è sensibile a questi argomenti, ma il 24,5% delle stesse ritiene di non essere ancora adeguatamente digitalizzato per gestire il cambiamento*. Queste statistiche evidenziano quanto attori come FlowPay e Moneynet siano cruciali per aiutare le aziende e i consumatori a capire i vantaggi dell’uso di sistemi di incasso digitali e promuoverne l’adozione. La prima sinergia tra i due istituti permetterà alle aziende clienti di Moneynet di usufruire dei servizi di pagamento integrati attraverso l’open banking.

Per i clienti Moneynet sarà presto disponibile un servizio supplementare: la Payment Initiation. Attraverso l’account to account, i clienti potranno ricaricare rapidamente e autonomamente i propri conti grazie alla tecnologia open banking firmata FlowPay.

“L’alleanza tra FlowPay e Moneynet è frutto di una profonda comprensione dei rispettivi settori che abbiamo maturato nel corso degli anni.” – afferma Federico Masi, CEO & co-founder di FlowPay. “Siamo convinti che il servizio PIS con funzione di ricarica sui conti Moneynet sia solo l’inizio di una collaborazione fruttuosa e duratura”.

“L’open banking al servizio della monetica tradizionale apre nuovi orizzonti in termini di pagamenti. La collaborazione tra Moneynet e FlowPay nasce per stimolare l’innovazione e per migliorare l’esperienza dei nostri clienti, garantendo sicurezza ed efficienza.” dichiara Marco Di Cosimo, CEO di Moneynet.

Nota

*“Step into the Next Economy: il digitale come leva strategica per il futuro delle PMI”, condotta da Mastercard in collaborazione con AstraRicerche:

Articoli correlati

Articolo 1 di 5