Euronics si affida a Sofort per il bonifico bancario on line diretto - Pagamenti Digitali

Euronics si affida a Sofort per il bonifico bancario on line diretto

redazione

Euronics punta su Sofort per dare il via al pagamento con bonifico bancario on line diretto sulla propria piattaforma di e-commerce (Euronics.it). Il gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo arricchisce in questo modo l’offerta di metodi di pagamento: la soluzione di Sofort sarà la prima opzione di pagamento disponibile dopo il check out.

La scelta di selezionare il pagamento con bonifico bancario presenta risvolti positivi, sia per chi acquista sia per chi vende, in termini di sicurezza, di rapidità di consegna, e user experience. Il merchant infatti può contare su un processo di riconciliazione bancaria dei bonifici definitivamente automatizzato che riduce i rischi di errore, la sicurezza di un incasso sicuro, commissioni trasparenti e più basse rispetto ad altri metodi di pagamento, una conferma immediata della transazione attraverso un alert che assicura la copertura sul conto dell’acquirente. Il merchant può quindi organizzare subito la spedizione. Tutto questo si traduce in una maggiore liquidità e flussi di cassa più elevati.

L’acquirente, grazie all’utilizzo dei dati abituali dell’home banking può pagare, in maniera comoda, veloce e soprattutto sicura. Infatti il metodo di pagamento Sofort, che detiene il certificato TÜV come “sistema di pagamento approvato”, garantisce l’uso delle normali credenziali per autorizzare un bonifico bancario, senza alcuna procedura di registrazione e in tutta sicurezza, grazie allo strumento di pagamento criptato di Sofort, un’esperienza utente fluida e senza interruzioni o passaggi su altri siti, restando sempre sul sito del merchant, la consegna più rapida della merce acquistata e la disponibilità del tetto della carta di credito che non viene eroso dall’acquisto con bonifico.

«I consumatori chiedono forme di pagamento alternative alla carta di credito sicure e nello stesso tempo veloci», afferma Filippo Bergamin, nuovo Sales Manager di Sofort per l’Italia. «Euronics, realtà all’avanguardia, capace di cogliere e interpretare i trend del mercato in cui opera, ha deciso di collaborare con Sofort per estendere ulteriormente le possibilità di e-payment a totale beneficio dei propri clienti che, ora, possono contare anche sul bonifico bancario diretto per completare il loro processo d’acquisto».

Euronics prevede il lancio di una campagna promozionale a sostegno di questa nuova modalità di pagamento, che aumenta il bacino delle operazioni di Sofort sul territorio italiano, dove il sistema funziona sul 97% dei portali di home banking.