Con MyBank la bolletta di E.ON si paga in un click

Pubblicato il 07 Ott 2015

redazione

Un click e la bolletta è pagata. Si deve all’accordo tra E.ON, distributore di energia elettrica e gas, e PRETA-MyBank, l’attivazione del servizio di pagamento sul sito Internet del gestore. Da oggi quindi gli oltre 700 mila clienti E.ON hanno la possibilità di pagare le bollette on line addebitando direttamente e in tempo reale, tramite funzioni di home e mobile banking, l’importo sul proprio conto corrente bancario. Non è richiesto l’inserimento di dati personali: basta selezionare nell’area dedicata ai clienti il pulsante MyBank, che crea un collegamento diretto tra il conto corrente del consumatore e la banca presso cui si serve E.ON.

“Rendendo il pagamento della bolletta ancora più semplice e sicuro intendiamo rafforzare il nostro ruolo di interlocutori e partner di fiducia per i nostri clienti nel mercato italiano”, ha dichiarato Nicola De Sanctis, amministratore delegato di E.ON Italia e Head of Sales Business Italy di E.ON Energia. La strategia del Gruppo è infatti interamente focalizzata nell’ambito delle soluzioni per i clienti (residenziali e business) e delle energie rinnovabili, con la creazione di prodotti e servizi su misura, per mettere i clienti nella condizione di scegliere la fornitura più adatta ai propri stili di consumo e di ottimizzare il proprio utilizzo delle risorse energetiche.

“La fase di forte crescita che MyBank sta vivendo in Italia mette in evidenza come il servizio sia percepito sul mercato come un generatore di fiducia”, ha affermato Giorgio Ferrero, Presidente di PRETA- MyBank. “Una soluzione sicura e affidabile per i consumatori e allo stesso tempo strumento di pagamento particolarmente apprezzato dalle aziende e dagli enti pubblici per la facilità di implementazione, la certezza informativa, l’ottimizzazione del capitale circolante e la semplificazione dei processi di riconciliazione automatica”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4