Bassilichi CEE nominata best italian company 2015 dalla camera di commercio Italia Serbia - Pagamenti Digitali

Bassilichi CEE nominata best italian company 2015 dalla camera di commercio Italia Serbia

Redazione

Bassilichi CEE riceve il Premio Leonardi dalla Camera di Commercio Italia-SerbiaBassilichi Central and Eastern Europe (CEE), società controllata da Bassilichi Spa ha ricevuto il premio “G.M. Leonardi” come miglior compagnia italiana del 2015 nello sviluppo di attività commerciali e di business tra Italia e Serbia, dalla Camera di Commercio Italia-Serbia durante una cerimonia che ha visto la presenza del presidente Claudio Cesario, del segretario generale Oliver Lepori e dell’ambiasciatore italiano a Belgrado Giuseppe Manzo.

Il presidente di Bassilichi CEE Andrea Calosi si è dichiarato orgoglioso e onorato del premio che, come ha sottolineato: “riconosce l’impegno della società a esportare tecnologie e competenze in Serbia anche con l’obiettivo di allargare l’orizzonte del business verso una crescita che guarda al Centro e all’Est Europa contribuendo fattivamente allo sviluppo dei sistemi di pagamento digitale in tutta la regione balcanica. 

Bassilichi CEE è specializzata nella fornitura, prima nel genere di soluzioni software che consentono alle istituzioni finanziarie e a imprese indipendenti di gestire ATM, Kiosk, EFT-pos, soluzioni per Internet e per device mobile in un ambiente integrato. In particolare Bassilichi CEE ha firmato un importante contratto con Unicredit Serbia, per la gestione di 7.500 terminali EFT-pos  sino al  2020.

In più la società ha conseguito importanti risultati grazie ad ArsBlue, la softwarehouse controllata da Bassilichi CEE al 51%.

Il Premio Leonardi Italia-Serbia assegnato per il 2015 a Bassilichi CEEIn particolare ArsBlue è impegnata in una serie di progetti con diversi partner. A partire dalla società Nigeriana specializzata in gaming che gestisce la lotteria nazionale: Secure Electronic Technology Plc, con cui ArsBlue ha sviluppato congiuntamente una innovativa soluzione che permette la partecipazione alla lotteria attraverso Internet e via Mobile. In questo progetto ArsBlue ha fornito una applicazione end-to-end che comprende la gestione front-end e back-end della lotteria, la gestione dei terminali, i mobile wallets, la gestione del database clienti e il sistema di loyalty.

Con la NEXGO (Shenzhen Xinguodu Technologies Co.), ArsBlue ha siglato una partnership che prevede lo sviluppo congiunto di merchant management solutions per la gestione di transazioni prodotte da cards, Mobile e Internet. Questa soluzione verrà promossa in Europe, Africa e Asia con un piano destinato a comprendere il software ArsBlue per merchants e le soluzioni di terminals management, di transactions processing, di monitoring e di sicurezza come prevenzione delle frodi sui terminali Nexgo.