Partnership

Worldline e Volksbank: insieme nelle carte di pagamento in Italia



Indirizzo copiato

L’azienda offre all’istituto bancario altoatesino soluzioni su misura per i propri clienti, coniugando l’esperienza di una società globale con capacità sartoriali per le esigenze di ogni partner

Pubblicato il 27 dic 2023



Partnership fra Worldline e Volksbank nelle carte di pagamento

La partnership fra Worldline e Volksbank debutta con l’emissione e la gestione delle carte di pagamento in Italia. Ecco quali vantaggi offre.

La partnership fra Worldline e Volksbank

L’istituto bancario italiano, di matrice altoatesina, Volksbank è uno dei principali Istituti del Triveneto e conta oltre 160 filiali presenti sul territorio, sfiorando i 300 mila clienti.

Si tratta del primo accordo di questo tipo in cui Worldline opera da interfaccia unica per l’intera catena del valore dell’emissione delle carte, a partire dalla configurazione e dalla produzione, al rilevamento delle frodi, al portale per i titolari di carta fino al servizio clienti.

La nuova partnership permette inoltre a Volksbank di offrire ai propri clienti servizi con un elemento di distinzione sul mercato. Infine potrà contare su ulteriori servizi innovativi ad hoc da mettere a punto in collaborazione con Worldline.

“Abbiamo scelto un partner come Worldline, attivo soprattutto nella regione transalpina, area che presenta diverse affinità con la nostra banca e i nostri clienti, per la sua affermata esperienza internazionale in ambito dei pagamenti sia tradizionali che innovativi. Il nostro obiettivo è quello (…) di sviluppare soluzioni innovative con un partner in grado di supportarci in questo percorso: siamo convinti che Worldline possieda queste doti”, ha commentato Alberto Naef, Direttore Generale di Volksbank.

Soluzioni sartoriali

Worldline crea soluzioni ad hoc per i propri clienti in grado di coniugare l’esperienza di un’azienda globale dei pagamenti con il saper adattare le soluzioni alle esigenze specifiche di ogni partner.

Nel caso di Volksbank, infine, team di vari Paesi hanno collaborato per offrire soluzioni all’avanguardia sotto il coordinamento dall’Italia: per esempio, nell’ambito della prevenzione delle frodi o fornendo piattaforme multilingua.

“Volksbank è una banca molto solida, attenta all’innovazione, oltre che a capitalizzare le opportunità offerte dal digitale, mercato che esige un approccio sempre più sartoriale. Vogliamo estendere questa tipologia di collaborazione ad altri Istituti di credito applicando la nostra capacità di declinare l’offerta che sviluppiamo a livello internazionale sulle caratteristiche del nostro Paese e sulle tipologie dei singoli istituti, che in molti casi sono di natura territoriale. Ogni nostra soluzione è pensata per essere calata nella realtà locale, rispettando le specificità dell’operatore stesso”, ha concluso Alessandro Baroni, Head of Financial Services di Worldline.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4