Multicanalità

Tesi Sales Operations, il punto vendita diventa multicanale

L'applicazione permette di svolgere tutte le operazioni di cassa e gestione del cliente; gestione della merce di punto vendita, dall’acquisto alla vendita, in modalità desktop e mobile [...]
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Tesi Sales Operations rende il punto vendita multicanale, sia per il back office che per il front office. Ecco come.

Il punto vendita multicanale

Tesisquare lancia Tesi Sales Operations, la risposta alla sfida da parte delle aziende di disporre di soluzioni agili e smart per gestire processi di vendita in rapida evoluzione.

Tesi Sales Operations è frutto del:

  • know-how dei processi retail derivante dall’esperienza pluriennale sul mercato;
  • esperienza e competenza nello sviluppo di piattaforme software.

Tesi Store Operations: le caratteristiche

Tesi Sales Operations è dedicato a ogni tipo di retailer, dal grocery ai settori specializzati.

L’applicazione permette di svolgere tutte le operazioni di:

  • cassa e gestione del cliente (front office);
  • gestione della merce di punto vendita, dall’acquisto alla vendita (back office), in modalità desktop (con il Pc) e mobile (tablet e smartphone).

Nell’omnichannel invece il back office e il front office condividono un unico ambiente, con una sola user experience e con il beneficio di una cassa che immediatamente “cattura” le variazioni svolte in back office.

Il front office permette di fare shopping mediante touch point diversi e con un’esperienza di acquisto fluida e unica, a prescindere dal canale.

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Il back office consente di gestire tutte le operazioni merce di un punto vendita, con le caratteristiche franchising (consultazione e cambio dati a livello di singolo pdv, ma anche per catena di pdv o sottoinsiemi):

  • ordine al fornitore esterno diretto o alla centrale acquisti;
  • ricevimento in punto vendita;
  • trasferimenti tra punti vendita;
  • gestione della merce in stock;
  • controllo delle scadenze;
  • inventari.

Usando dispositivi Mobile (tablet e smartphone), Tesi Sales Operations consente  di accedere ai dati aziendali e di effettuare le operazioni giornaliere ovunque nel punto vendita, in condizioni di lavoro molto versatili.

Inoltre, anche i nuovi colleghi possono imparare funzioni smart, facili e immediate, con un’esperienza utente omogenea fra back e front office.

Infine il modulo centrale permette di centralizzare i dati, nel caso di più punti vendita in una catena, ed integrarli con i sistemi di sede.

I consumatori multicanale italiani

Secondo l’Osservatorio Multicanalità del Politecnico di Milano, l’Italia conta 46 milioni di consumatori multicanale, di cui l’88% delle persone ha oltre 14 anni.

I consumatori multicanale sono utenti che usufruiscono di servizi di eCommerce o per i quali il digitale riveste un ruolo nel percorso d’acquisto.

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