Commercio elettronico

Arriva Shoppy, la piattaforma per realizzare app per l’eCommerce di Shopify

Lanciata dalla digital factory Mumble. Ecco come funziona il mobile app builder no-code che triplica il tasso di conversione

Pubblicato il 24 Mag 2023

Shoppy, obiettivo: app per Shopify

Arriva Shoppy, la piattaforma europea per realizzare app per eCommerce Shopify.

Dedicata alla ricerca di soluzioni convenienti per affiancare l’app mobile allo shopping online, ecco come funziona.

Shoppy, obiettivo: app per Shopify

Negli ultimi anni il tempo trascorso su app per l’eCommerce in mobilità sfiora i 100 miliardi di ore a livello mondiale.

Le app rappresentano lo strumento preferito per lo shopping mobile di prodotti o servizi online. In particolare, per le fasce di età tra i 18 e i 29 anni e i 30 e i 44.

La digital factory Mumble, con sede a Modena e in California, ha lanciato Shoppy, per venire incontro alle esigenze dei clienti finali. Shoppy, infatti, è un mobile app builder no-code europeo per gli eCommerce attivi sulla piattaforma Shopify, una delle piattaforme SaaS per il commercio elettronico più diffuse al mondo.

Shoppy Mobile App Builder - Trasforma il tuo Store Shopify in una Mobile App

Shoppy Mobile App Builder - Trasforma il tuo Store Shopify in una Mobile App

Guarda questo video su YouTube

Video: Shoppy

Come funziona

Con Shoppy, a partire da 99 euro al mese, è possibile rilasciare la propria app eCommerce in poche ore. In 3 soli passaggi, utilizzando modelli e tool di progettazione predefiniti. Anche persone prive di competenze di programmazione possono realizzare app per i loro negozi online.

Dopo aver rilasciato 56 app in un anno su Apple Store e Google Store, genera un incremento di tre volte il tasso di conversione, del 140% il valore del carrello e dell’80% la fidelizzazione.

Occorre effettuare il download del canale di vendita Shoppy direttamente dallo store Shopify e passare alla configurazione. La sincronizzazione automatica e real-time con il catalogo Shopify, già dopo questi due passaggi, permette di personalizzare l’app in base alle necessità del proprio brand, dal template al monitoraggio del comportamento degli utenti, grazie a modelli e strumenti di progettazione predefiniti.

Il canale App Builder consente di selezionare l’aspetto della home page, del catalogo e delle varie sezioni, scegliendo tra colori, stile, immagini e font, optando per 14 widget, 15 integrazioni e configurare gli invii delle notifiche.

“Shoppy rende possibile creare un’app per il proprio eCommerce senza competenze da sviluppatori mobile o designer. Chiunque in poche ore riesce a lanciarla grazie a un’interfaccia intuitiva e alla sincronizzazione con Shopify che limita i passaggi e velocizza il processo. Mumble, in ogni caso mette a disposizione di tutti il proprio team di implementation specialist, nel caso si voglia essere supportati nei vari passaggi”, commenta Giacomo Torricelli, Co-Founder e Chief Technology Officer di Mumble.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4