Tecnologia

Con Sella Personal Credit, l’AI migliora l’erogazione del credito

La soluzione permette di trasformare la gestione documentale del settore bancario, migliorando i sistemi, aumentando la produttività e l'efficienza nell'erogazione dei finanziamenti. Ecco come [...]
AI erogazione del credito
Banca Sella
  1. Home
  2. News
  3. Con Sella Personal Credit, l’AI migliora l’erogazione del credito

Datrix ha sviluppato una soluzione con cui Sella Personal Credit può sfruttare l’AI per velocizzare l’erogazione del credito.

Ridurre le tempistiche di erogazione dei finanziamenti è una priorità per migliorare il processo di onboarding.

Private banking, la nuova piattaforma di Banca Sella

L’AI per accelerare l’erogazione del credito

Grazie alla soluzione di Datrix, basata su Sella Personal Credit può automatizzare:

  • la lettura dei documenti forniti dai clienti che servono per ricevere i finanziamenti;
  • la conversione;
  • la categorizzazione di tutti i documenti dei clienti

Grazie all’AI è possibile velocizzare l’intero processo di erogazione del credito.

WHITEPAPER
Banking, come creare valore con l’AI conversazionale
CIO
Finanza/Assicurazioni

L’intelligenza artificiale (AI), infatti, rende più rapida e fluida la gestione della documentazione richiesta per:

  • erogare i finanziamenti;
  • perfezionare il processo di onboarding;
  • tagliare i tempi per completare l’operazione bancaria.

La tecnologia di Advanced OCR: i dettagli

Sella Personal Credit ha adottato la soluzione di Advanced OCR. A svilupparla è stata la società 3rdPlace, appartenente al gruppo Datrix.

Inoltre a soluzione di Advanced OCR si integra nel sistema informativo di OCS e consente:

  • la lettura automatizzata dei documenti (testi, immagini, video, messaggi audio eccetera);
  • di convertirli;
  • organizzarli in dati utilizzabili dal sistema;
  • integrarli con contenuti che arrivano da fonti esterne.

Infine l’uso della soluzione di Advanced OCR digitalizza completamente i flussi di lavoro:

  • lettura e controllo dei documenti forniti dai clienti per ricevere i finanziamenti;
  • riconciliazione;
  • approvazione;
  • dunque, rende più efficiente l’attività di back-office;
  • così l’AI accelera il processo di erogazione del credito.

“Andare incontro alle esigenze dei nostri clienti, riducendo le tempistiche di erogazione dei finanziamenti, rappresenta per noi un obiettivo fondamentale”, commenta Giorgio Orioli, Ad e Direttore generale di Sella Personal Credit: “L’adozione della soluzione di Datrix integrata nel sistema OCS va proprio in questa direzione e, grazie alle tecnologie di intelligenza artificiale, ci permette di ottimizzare la gestione e l’analisi di tutto il flusso documentale”.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn