Qonto-LexDo.it, al via una partnership per semplificare la vita alle startup

Le due realtà proporranno un servizio per supportare le PMI in tutte le fasi di sviluppo, dalla nascita alla gestione finanziaria e amministrativa dell’impresa

Pubblicato il 08 Gen 2020

Generalfinance e Fabrick: nuovo accordo per godere dei benefici PSD2

Per le Pmi, la gestione finanziaria e amministrativa può rivelarsi un ostacolo di rilievo, specie in un Paese come l’Italia caratterizzato da una grande varietà di normative. Proprio con l’obiettivo di semplificare la vita alle piccole imprese, Qonto, neo-banca online, e LexDo.it, servizio legale online per aziende e professionisti, hanno deciso di integrare le proprie offerte. Le due realtà proporranno così un servizio per supportare le PMI in tutte le fasi di sviluppo, dalla nascita alla gestione finanziaria e amministrativa dell’impresa, con un pacchetto completo che include tutto il necessario per avviare una nuova attività: costituzione di una S.R.L. o di una startup innovativa in 72 ore, supporto legale completo per un anno e apertura di un conto corrente aziendale semplice e completo.  In Francia, grazie a una collaborazione di questo tipo promossa da Qonto, sono state costituite oltre 20.000 imprese e l’obiettivo per l’Italia è quello di arrivare a numeri simili.

“Siamo estremamente sensibili alle problematiche legate alla burocrazia, che portano le imprese a perdere tempo prezioso che andrebbe invece dedicato al business –  spiega Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto. “Un classico esempio è la costituzione di una società, un processo lungo e macchinoso che spesso precede l’apertura di un conto aziendale. In quest’ottica abbiamo scelto LexDo.it per sviluppare una partnership strategica, in quanto condividiamo con loro gli stessi valori: semplicità, efficienza e completezza del servizio, al fine di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. .

“Il nostro obiettivo è quello di rendere l’assistenza legale di qualità accessibile a tutti in modo semplice, veloce ed economico. Semplicità e innovazione sono i valori che condividiamo con Qonto e che, grazie a questa partnership, abbiamo declinato nell’offerta integrata per i clienti che vogliono avviare una nuova impresa. – commenta Giovanni Toffoletto, co-founder e CEO di LexDo.it. – La nostra formula consente agli imprenditori di dedicarsi allo sviluppo del loro business con il supporto di un servizio legale completo per qualsiasi necessità. Gli startupper che si affidano a LexDo.it per costituire una srl o startup innovativa da oggi avranno anche la possibilità di includere la gestione finanziaria della loro impresa, aprendo gratuitamente un conto corrente aziendale al 100% online su Qonto”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Who's Who


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 3