Omnicanalità

Partnership fra Worldline e Konvergence per la tecnologia multicanale nel retail

L'offerta punta a lanciare servizi data-driven in ambito pagamenti digitali nel largo consumo. Ecco come [...]
La partnership fra Worldline e Konvergence mette al centro la piattaforma KPay
  1. Home
  2. News
  3. Partnership fra Worldline e Konvergence per la tecnologia multicanale nel retail

La partnership fra Worldline e Konvergence ruota attorno alla piattaforma KPay di Konvergence.

L’offerta multicanale di Worldline si rinnoverà con la piattaforma KPay di Konvergence. L’obiettivo è lanciare servizi data-driven in ambito pagamenti digitali nel largo consumo. Ecco come.

Partnership fra Worldline e Konvergence

La collaborazione punta a sostenere l’offerta multicanale di Worldline nel comparto del largo consumo italiano.

La piattaforma KPay di Konvergence offrirà servizi data-driven e competenze globali nel campo dei pagamenti digitali.

La partnership avviene in uno scenario macroeconomico in rapida evoluzione. Infatti, i dati rilasciati dall’Osservatorio innovazione digitale nel retail della School of management del Politecnico di Milano fotografano investimenti digitali in crescita nel largo consumo. Sono passati dal 2% sul fatturato del 2020 al 2,5% del 2021.

Guerino Digiacomo, direttore Vendite di Konvergence
Guerino Di Giacomo, direttore Vendite di Konvergence

“Worldline è un leader globale nei pagamenti digitali e nei servizi transazionali”, commenta Guerino Di Giacomo, Direttore Vendite di Konvergence, “che gioca un ruolo chiave nella rivoluzione digitale che sta plasmando nuovi modi di pagare, vivere, fare affari e costruire relazioni.

Konvergence opera nel mercato del retail con soluzioni omnicanale ideate e realizzate per semplificare e far crescere il business dei nostri clienti. Ad esempio, il sistema, Kpay, favorisce il collegamento dei punti vendita con chi, come Worldline, gestisce la catena autorizzativa dei pagamenti elettronici”.

“Worldline e Konvergence sono altamente complementari nel fornire al mercato sistemi di pagamento sicuri e omnicanali, che fanno della rivoluzione digitale la propria missione. Wordline, inoltre, grazie alla presenza internazionale, è per Konvergence un partner privilegiato che faciliterà l’introduzione delle nostre soluzioni retail, sia in ambito pagamenti che in ambito spesa frictionless, in mercati europei per noi target”, conclude Di Giacomo.

I dettagli: la piattaforma KPay

WHITEPAPER
Quale ruolo avrà la tecnologia all’interno dei negozi fisici?
Retail
E-Commerce

L’intesa fra i i due partner vedrà l’integrazione delle infrastrutture di acquiring Worldline con le piattaforme di Konvergence.

La tecnologia KPay riflette lo stato dell’arte tra le soluzioni centralizzate di monetica e multiservizi. KPay è infatti certificata PCI PA-DSS al massimo livello degli standard di sicurezza: è in grado di gestire pagamenti elettronici e servizi a valore aggiunto (VAS).

KPay ha archiviato il 2021, registrando in Italia un volume di transato che ha superato la soglia dei 7 miliardi di euro di pagamenti gestiti.

Di questi, circa 8 milioni di euro si riferiscono alle modalità di pagamento innovative ovvero gli Smart Payment; oltre 27 milioni in Gift Card e circa 220 milioni di euro per buoni pasto digitali e cartacei.

La piattaforma software KPay consente di delineare le regole di indirizzamento dei pagamenti digitali (Smart Routing) in base alle tipologie di carte di pagamento, permettendo ai merchant di risparmiare sulle commissioni interbancarie. Inoltre, permette di analizzare in dettaglio i flussi dei pagamenti direttamente dal back office.

“Grazie alla tecnologia e ai servizi disponibili nella piattaforma KPay”, dichiara Roberto Galati, Managing Director di Worldline MS, “Worldline arricchisce la sua offerta in linea con il nostro concetto di ‘Commerce Everywhere’, ideato per i grandi player del largo consumo. La forte partnership, basata sulla complementarità e sul solido rapporto di stima e collaborazione, si innesta nella strategia di espansione di Worldline sul territorio Italiano e rappresenta una significativa innovazione per il settore retail. Global Sales & Verticals Italia”.

“La cooperazione con Konvergence dimostra il valore aggiunto generato dalla sinergia tra realtà tecnologiche operanti in settori differenti e capaci di offrire soluzioni complete (Full Service Offer) in un mercato in continua e velocissima evoluzione”, conclude Galati.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn