Carriere

Nuovo Managing Director per PrestaShop

L'ex Chief Technology Officer (CTO) Éric Sénéchal subentra ad Alexandre Eruimy, che, ai vertici negli ultimi quattro anni, è stato in grado di consolidare PrestaShop come piattaforma eCommerce in Europa e America Latina [...]
Éric Sénéchal, Chief Technology Officer e Managing Director di PrestaShop
Éric Sénéchal, Chief Technology Officer e Managing Director di PrestaShop
  1. Home
  2. News
  3. Nuovo Managing Director per PrestaShop

PrestaShop nomina Éric Sénéchal come nuovo Managing Director.

L’ex Chief Technology Officer (CTO) riporterà direttamente a Vlad Mihalca, Group Chief Transformation Officer di MBE Worldwide (“MBE”) e Deputy CEO di PrestaShop.

PrestaShop, una decisione in base all’esperienza internazionale

Éric Sénéchal è stato protagonista della crescita del 40% dell’azienda nel 2021, ora guiderà lo sviluppo dell’azienda nei prossimi mesi e anni.

L’ex Chief Technology Officer (CTO) assume la carica di Managing Director di PrestaShop. Subentran ad Alexandre Eruimy. Ai vertici negli ultimi quattro anni,Eruimy ha consolidato PrestaShop come piattaforma eCommerce in Europa e America Latina.

PrestaShop ha deciso la nomina in base alla sua esperienza internazionale, alla conoscenza puntuale dell’ecosistema PrestaShop, al suo background imprenditoriale e alla sua solida leadership nei team tecnici.

Le prospettive

Éric Sénéchal ha fatto il suo ingresso in PrestaShop, dove ha ricevuto la nomina a CTO nel 2020.

INFOGRAFICA
Acquisto fisico oppure online? Scopri come evolve il commercio tra digital e store fisico!
Fashion
E-Commerce

Alla guida di PrestaShop, Éric Sénéchal seguirà il lancio di PrestaShop Edition, la nuova offerta per i merchant che cercano una soluzione eCommerce pronta all’uso, con hosting e assistenza, per realizzare il loro potenziale di crescita.

Sarà impegnato a seguire le partnership strategiche siglate con PayPal e Google e il debutto di PrestaShop Essentials.

Come Managing Director, guiderà un team di oltre 300 talenti, lavorando a stretto contatto con MBE per trarre vantaggio dalle sinergie ed assicurare una customer experience integrata e senza soluzione di continuità.

Con un portfolio clienti globali di un milione di aziende, MBE e PrestaShop offriranno servizi complementari. L’obiettivo è diventare la piattaforma eCommerce di riferimento per la crescita delle aziende.

La nomina di Éric Sénéchal garantisce la continuità della strategia aziendale e conferma la fiducia di MBE nel management team di PrestaShop.

Éric Sénéchal, Chief Technology Officer e Managing Director di PrestaShop
Éric Sénéchal, Chief Technology Officer e Managing Director di PrestaShop

“Essere al centro dell’offerta integrata proposta dal gruppo è un’eccezionale opportunità di sviluppo per PrestaShop, per le nostre agenzie partner e per tutti i merchant che desiderano affermarsi nel mercato digitale e crescer27e a livello globale”, commenta Éric Sénéchal, Chief Technology Officer e Managing Director di PrestaShop.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn