Nexi premia tre app innovative per piccoli e medi esercenti

 In occasione di Campus Party 2019, Nexi ha premiato tre applicazioni pensate per l’ottimizzazione dei piccoli-medi negozi in Italia e per offrire servizi innovativi ai clienti. Le app vincenti saranno inserite nell’App Store di Nexi SmartPOS

Pubblicato il 01 Set 2019

Nexi_Campus Party_Call 4 Ideas_2019

30 partecipanti, 10 classificati e 3 vincitori. Questi i numeri della Call for Ideas Nexi App-Solution svoltasi a Campus Party 2019, il più grande festival internazionale sul mondo dell’innovazione e della creatività in corso a Fiera Milano fino al 27 luglio, per premiare le migliori applicazioni in grado di offrire ai piccoli e medi esercenti servizi innovativi e soluzioni digitali per lo sviluppo e l’ottimizzazione delle attività commerciali.

I partecipanti – giovani e start up – hanno ideato, sviluppato e presentato progetti per rendere più semplice la gestione delle attività per gli esercenti e offrire nuovi servizi digitali funzionali ad accrescere il business dei punti vendita. I progetti saranno inseriti all’interno di Nexi SmartPOS, un ecosistema di app di business che aiutano gli esercenti a gestire in modo semplice ed efficiente le attività.

I primi tre posti aggiudicati

Pharmercure è il progetto vincitore: dedicata alle farmacie che intendono ampliare il business al di fuori del tradizionale bacino territoriale, attraverso l’applicazione, potranno vendere i medicinali, con o senza prescrizione medica, e consegnarli a domicilio agli esercenti che riceveranno i prodotti direttamente in negozio.

Al secondo posto Easypol, che ha incentrato la propria idea sul rendere possibile, per tutti i negozi, l’accettazione del pagamento dei bollettini verso la Pubblica Amministrazione.

Terzo classificato è Zero Waste, che ha presentato una soluzione per l’ottimizzazione, sulla base di algoritmi predittivi, della gestione del magazzino del negozio, con un impatto positivo in termini economici.

Hanno ricevuto rispettivamente un premio pari a 5.000, 3.000 e 2.000 Euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3