Metaverso

Meta Pay è il nuovo nome di Facebook Pay: rebranding nell’era del Metaverso

In futuro l’eWallet della società di Mark Zuckerberg integrerà la blockchain e le opere d’arte in Nft

Pubblicato il 17 Mag 2022

Meta Pay rimpiazza Facebook Pay: è l'ora del rebranding

Facebook Pay cambia nome in Meta Pay. È l’effetto del rebranding della società Facebook in Meta, avvenuto lo scorso autunno.

Tuttavia è solo l’inizio di un nuovo percorso. In futuro l’eWallet di Meta integrerà la blockchain e le opere d’arte in Nft.

Meta Pay è il nuovo nome di Facebook Pay

Facebook Pay lascia il posto a Meta Pay. Nell’era del Metaverso, è tempo di rebranding anche per la piattaforma di pagamenti Facebook Pay che, appunto, cambia nome in Meta Pay.

Il Chief Commerce & Financial Technologies della società di Menlo Park, Stephane Kasriel, ha spiegato, fra le motivazioni del rebranding, la transizione dal social media al Meyaverso e prossime strategie.

Infatti, Meta Pay è destinato ad integrare la blockchain e le opere d’arte in Nft: “Immaginate un mondo in cui intrattenitori ed atleti possano vendere Nft ai fan, da mostrare nelle loro case virtuali su Horizon”, scrive Kasriel in un post sul blog di Meta.

“Oppure immaginate che i vostri artisti preferiti possano esibirsi in un concerto nel Metaverso e condividere opere da acquistare, con tanto di pass per il backstage.

Siamo attivi sul fronte dei pagamenti fin dal 2009. Oggi, le persone e i business utilizzano le nostre piattaforme per effettuarli in 160 paesi e 55 valute. L’esperienza offerta con Facebook Pay si avvicinerà presto al brand Meta, assumendo il nome Meta Pay”.

Infatti dalla scorsa settimana, Instagram ha inaugurato la fase di test per condividere e comprare Nft direttamente dai post in bacheca.

La strategia è il Metaverso

Meta sta spianando la strada verso il Metaverso, dopo aver presentato il nuovo casco VR.

La società di Mark Zuckerberg considera Meta Pay come una chiave di volta per “portare più persone nel sistema finanziario”. Kasriel ha infatti dichiarato che Meta è in fase embrionale la realizzazione di un unico portafoglio da usare sulle app già esistenti, come Facebook, Instagram e WhatsApp, ma al centro è già il Metaverso.

“Ora è il momento di gettare le basi per il futuro”, conclude Stephane Kasriel, “Perché con fondamenta solide, il potenziale per il settore finanziario sul Metaverso sarà illimitato”.

Dal cambio di nome della società Facebook in Meta lo scorso ottobre, il Ceo e co-fondatore Mark Zuckerberg ha avviato il rebranding di tutti i suoi prodotti per adeguarli al nuovo marchio.

Ma la strada è segnata: la strategia è il Metaverso, la realtà virtuale in cui gli utenti parteciperanno alle conversazioni, agli eventi, faranno eCommerce con gli Avatar. Indosseranno visori come gli Oculus Quest, già rinominati Meta Quest, mentre Facebook Portal, lo speaker con display e l’assistente vocale Alexa, adesso si chiama Meta Portal.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4