Partnership

Mastercard Send sbarca in Italia, trasferimenti istantanei verso le carte di pagamento in tutto il mondo

Il lancio, annunciato a Money 20/20 Europe, avviene grazie alla partnership con Checkout.com e Young Platform, l'exchange di criptovalute. Ecco cos'è [...]
Mastercard Send sbarca in Italia
  1. Home
  2. News
  3. Mastercard Send sbarca in Italia, trasferimenti istantanei verso le carte di pagamento in tutto il mondo

Arriva in Italia Mastercard Send, per rendere istantanei i trasferimenti finanziari verso le carte di pagamento in tutto il mondo.

L’espansione, annunciata a Money 20/20 Europe, avviene grazie alla partnership con Checkout.com e Young Platform, l’exchange di criptovalute. Ecco di cosa si tratta.

Come funziona Mastercard Send

La soluzione consente di trasferire fondi in real-time con semplicità, a prescindere dall’utilizzo di un’app bancaria, un portale di pagamento o una gig platform, su carta di credito, debito o prepagata del circuito Mastercard.

Ciò garantisce agli utenti il controllo, la comodità e la tranquillità di cui necessitano.

Presentata nella cornice di Money 20/20 Europe, Mastercard Send permetterà anche agli utenti consumer italiani di trarre beneficio dei pagamenti istantanei per gestire i portafogli di valute digitali grazie a maggior controllo ed accessibilità.

Il debutto è in linea con il crescente focus da parte degli italiani sulle criptovalute. Inoltre, è frutto della partnership tra Mastercard, la piattaforma di eCommerce Checkout.com e Young Platform, l’exchange di criptovalute tricolore.

Grazie all’integrazione della soluzione Mastercard Send, infatti, Checkout.com consente a Young Platform di espandere le opzioni di prelievo a disposizione dei suoi clienti. Ora potranno ricevere fondi in tempo reale sulla loro carta e utilizzarli in tutti i punti che accettano Mastercard nel mondo. Il network di Mastercard garantirà sicurezza, approccio user-friendly e accessibile.

Crypto mania

Secondo una ricerca Mastercard, il 51% degli italiani ha aumentato l’uso delle criptovalute nell’arco dell’ultimo anno.

Inoltre, guardando al futuro, oltre la metà dei nostri connazionali esprime la propensione a usare le criptovalute con maggiore frequenza (60%).

Il debutto di Mastercard Send avviene nel contesto di digitalizzazione che stiamo vivendo, dove gli utenti vogliono trasferire fondi in tutto il mondo in real-time e mediante il canale preferito.

“Gli strumenti di pagamento riflettono uno stile di vita sempre più digitale dei consumatori, e devono rispondere ad esigenze in costante evoluzione, tra cui il desiderio di poter pagare con tutti gli strumenti possibili, ovunque ci si trovi e in tempo reale”, commenta Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. “La partnership con Checkout.com e Young Platform (…) permetterà quindi di ampliare ulteriormente la strategia multi-rail di Mastercard in Italia, assicurando così maggiore scelta in termini di canali di pagamento, senza mai compromettere flessibilità e sicurezza. Questa nostra strategia è infatti pensata per garantire (…) il processo di trasformazione digitale del Paese e dei cittadini in chiave sempre più smart”.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn