Partnership

Mangopay e Vtex, accordo nei marketplace globali



Indirizzo copiato

Gli operatori dei marketplace potranno integrare l’infrastruttura di pagamento per piattaforme, per agevolare la gestione sia dei pagamenti in entrata, sia di quelli in uscita, con un’unica soluzione. Ecco come

Pubblicato il 1 nov 2023



Debutta Mangopay FX end-to-end

La partnership Mangopay e Vtex punta ad enfatizzare le case history di successo dei marketplace globali. Ecco come.

La partnership Mangopay e Vtex

La collaborazione globale con la piattaforma di commercio digitale per i grandi marchi e retailer, permette agli operatori dei marketplace di integrare Mangopay per agevolare la gestione sia dei pagamenti in entrata che quelli in uscita con un’unica soluzione.

Insieme, le due società puntano a supportare la crescita continua dei marketplace globali, rendendo più fluide le esperienze di acquisto e vendita.

L’infrastruttura di pagamento globale modulare di Mangopay consente ai marketplace basati su Vtex di fruire delle preferenze di pagamento locali. Grazie all’integrazione, il processo di onboarding dei venditori, più veloce e fluido, guadagna la verifica dell’identità.

Questa importante alleanza rappresenta un ulteriore allineamento della nostra visione condivisa con VTEX per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di servizi finanziari, commenta Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer di Mangopay. Questa mossa favorisce un processo di pagamento automatizzato e fluido, a vantaggio dei venditori, degli operatori dei marketplace e degli acquirenti finali. L’unione della tecnologia di punta di entrambe le nostre aziende apre la strada a nuove opportunità per le imprese online“.

La trasformazione dei retailer in piattaforme

L’imminente recessione spinge le aziende del retail ad amplificare il proprio impegno per trasformarsi in piattaforme. Dunque, è cruciale la ricerca di competenze digitali esterne per la gestione di modelli di business complessi così come per soddisfare le varie richieste dei clienti.

Questa sfida spinge Mangopay e Vtex ad unire le forze per delineare le dinamiche delle operazioni dei marketplace. Questa partnership costituisce un cambiamento per i marketplace verso una maggiore efficienza e scalabilità.

Abbiamo cercato un partner in grado di dare alla nostra base clienti globale la possibilità di realizzare una crescita continua con un marketplace scalabile. La dimensione internazionale di Mangopay consente a VTEX di fornire un processo di pagamento fluido e personalizzato per i Paesi in cui operano i nostri clienti”, conclude Prakash Gurumoorthy, General Manager EMEA & APAC di VTEX.Questa partnership rappresenta un allineamento unico tra due aziende che condividono molto in termini di posizionamento dei clienti: B2C, B2B e marketplace per le principali aziende retail. Siamo lieti di portare sul mercato questa sinergia“.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3