Carriere

Hype, nuova nomina per la fintech

Luigi Provenza guiderà la nuova area Credito, Assicurazione e Risparmio della fintech italiana punto di riferimento nella gestione del denaro via app, frutto della joint venture tra gruppo Sella e illimity

Pubblicato il 11 Apr 2023

Nuova nomina per Hype

Nuova nomina in Hype, la fintech italiana punto di riferimento nella gestione del denaro via app, frutto della joint venture tra gruppo Sella e illimity.

Luigi Provenza guiderà la nuova area Credito, Assicurazione e Risparmio.

Indice degli argomenti

Nuova nomina in Hype

Hype ha permesso a un nuovo modello d’uso dei servizi bancari ad affermarsi anche in Italia. Forte di oltre 1,7 milioni di persone di base clienti, la fintech ora inaugura una nuova fase.

La nomina di Luigi Provenza, alla guida della nuova area Credito, Assicurazione e Risparmio in Hype, rispecchia la direzione di sviluppo che il CEO Giuseppe Virgone. Virgone è ai vertici della tech company da inizio anno. E sta delineando la sua direzione sia sul versante strategico che di rafforzamento del team.

“Dopo aver saputo dare esecuzione alla visione sull’evoluzione del banking attraverso la semplicità e immediatezza della sua app, oggi – forti dell’ascolto della community e dell’affidabilità della struttura tecnologica e azionaria – tutta Hype è impegnata nello sviluppo di un modello che amplifichi al massimo la capacità di risposta ai bisogni dei clienti in termini di contenuto dell’offerta e di rapidità”, commenta Virgone.

“È evidente quanto in una fase storica come quella attuale le parole ‘credito’, ‘assicurazione’ e ‘risparmio’ siano cruciali per le persone giovani, ma non solo”, sottolinea Virgone, “ancora troppo spesso poco servite dagli operatori tradizionali”.

“Per questo la nuova area che affidiamo alla guida esperta di Luigi Provenza è chiave nella nostra crescita e per alimentare la relazione sana, diretta e personalizzata con i nostri clienti”, conclude Virgone.

Carriera

Provenza fa il suo ingresso in Hype, dopo aver maturato una lunga esperienza in Banca Widiba in cui ha vissuto fin dalla nascita della società diverse fasi.

Ha rivestito ruoli di crescente responsabilità, acquisendo il know how e le competenze di un profilo completo. Nel 2014 è entrato con la carica di Head of Investment & Trading, per essere poi nominato nel 2019 Chief Commercial Officer Investment & Wealth Management.

Fin dagli esordi della sua carriera, nel 1998 Luigi Provenza è entrato nel Banco di Napoli. Lì ha iniziato la sperimentazione di nuovi approcci proseguendo il suo percorso professionale in IW Bank e WeBank.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3