Buy now pay later

Klarna, a Natale niente stress per 2 milioni di consumatori

Lo shopping natalizio, secondo Klarna, unisce la flessibilità con la libertà di scelta. I dati di vendita nel Black Week e Cyber Monday sono stati da record: +197% [...]
Per Natale Klarna sfodera la sua filosofia: niente stress per 2 milioni di consumatori
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Per lo shopping di Natale, Klarna ha ideato una nuova campagna dal titolo “Regala con Klarna. Paga con calma”.

Klarna offre ai suoi clienti la possibilità di condividere i propri desideri, pagando i regali con il buy now pay later.

Il Natale secondo Klarna

“Regala con Klarna. Paga con calma” ricorda ai consumatori di dare l’addio allo stress da regali che affligge tutti a dicembre. Invece propone ai consumatori di affrontare lo shopping natalizio, comprando i regali per i propri cari, pagandoli a rate.

Il Buy now pay later offre comode soluzioni dilazionate nel tempo, per andare incontro ai bisogni in evoluzione degli utenti. Lo shopping di Natale, secondo Klarna, unisce la flessibilità con la libertà di scelta.

La nuova campagna

Il concept, recitato in gergo milanese e romanesco, punta a tornare alla classica lettera a Babbo Natale, reinventandola in stile Klarna. I consumatori, che l’azienda ha coinvolto in prima persona, sono diventati protagonisti, condividendo i propri desideri su spazi pubblici. A Roma e a Milano, ma anche a Parigi, Barcellona, Madrid e Varsavia.

“Klarna si distingue per essere ‘customer-obsessed’: una filosofia che mette sempre il cliente al centro, portandoci a offrire soluzioni sviluppate per rispondere davvero alle esigenze del mercato”, commenta Luigi Traldi, Country Manager Italia di Klarna.

“Anche in occasione del Natale 2022, abbiamo sviluppato un approccio a 360° che coinvolga sia i consumatori, sia i merchant. Da un lato, miriamo ad aiutare i consumatori a risparmiare tempo e denaro grazie ai nostri metodi di pagamento flessibili e ai servizi in-app. Dall’altro, puntiamo a supportare tutti i nostri merchant in questo periodo chiave: dalle soluzioni di marketing e campagne dedicate per aumentare la loro visibilità nei nostri canali, agli asset creativi già pronti da utilizzare per sfruttare il nostro brand nei loro. Con le nostre soluzioni, vogliamo davvero contribuire a elevare la shopping experience”, sottolinea Luigi Traldi.

Black Week e Cyber Monday: +197%

Klarna, nel corso del Black Week e Cyber Monday, ha registrato un record di vendite online: in aumento del +197%. Nel Black Friday, in Italia, l’incremento è stato del +175% rispetto al venerdì del 2021 e del +206% nella solo Cyber Monday.

Elettronica, Health & Beauty e Home & Garden sono state le categorie più gettonate nelle vendite di quest’anno. Hanno superato Abbigliamento e Accessori.

I Millennials (50%) hanno fatto la parte del leone, seguiti da Generazione X (31%) e Gen Z (15%).

“Quest’anno Black Week e Cyber Monday si sono rivelati momenti strategici per i consumatori italiani, che hanno saputo sfruttare le offerte in vista del Natale. L’incremento delle vendite nel corso dell’intera settimana precedente il Black Friday ha mostrato un’attenzione sempre maggiore da parte degli utenti per questo momento dell’anno ed è quindi stato importante per i merchant saper anticipare le esigenze in evoluzione del mercato per sviluppare un’offerta sempre più personalizzata”, conclude Luigi Traldi.

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