Prestiti social

Il social green lending ha la sua prima community in Italia

I membri della community di social green lending di Smartika potranno erogare prestiti ai clienti di Sorgenia. Ecco come accedere

Pubblicato il 28 Gen 2022

prestiti online

Per finanziare interventi di efficientamento energetico, il social green lending è un’opportunità da cogliere, in tempi di caro-bollette.

Grazie a un accordo, i clienti di Sorgenia avranno accesso ai prestiti social della community di lender sulla piattaforma di Smartika. Ecco come.

Il social green lending ha la sua community

Grazie all’alleanza fra Sorgenia e Smartika, la piattaforma di prestiti social eco-sostenibili ha la sua prima community italiana. Infatti la piattaforma digitale di prestiti social del gruppo Sella ha siglato una partnership con la digital energy company, Sorgenia, per coniugare sostenibilità con innovazione.

La prima community di social green lending punta a creare valore sociale e dare una spinta alla transizione energetica nel nostro Paese.

Dal primo trimestre 2022, i clienti di Sorgenia che intendono installare impianti fotovoltaici sulle proprie abitazioni potranno chiedere finanziamenti ai membri della community social di Smartika.

Chi appartiene alla community potrà dunque decidere di sostenere progetti di eco-sostenibili, erogando prestiti social e green.

“La connessione tra le persone per la crescita di un progetto attento agli sviluppi ambientali dei prossimi anni è alla base della visione della società”, ha dichiarato Andrea Bordigone, CEO di Smartika. “Grazie a questa collaborazione con Sorgenia”, conclude Bordigone, “puntiamo a dare un forte contributo al mercato italiano verso una maggiore attenzione ai consumi e al processo di trasformazione green”.

L’alleanza fra Sorgenia e Smartika

L’obiettivo della partnership fra Sorgenia e Smartika è aumentare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Il supporto a iniziative innovative e green conferma la strategia della digital energy company italiana. Con questo accordo, Sorgenia punta ad andare incontro alle esigenze dei propri clienti, interessati alla transizione energetica per salvare il Pianeta e anche per tagliare il costo delle bollette.

In epoca di caro-bollette, il percorso di sostenibilità degli utenti di Sorgenia prosegue anche grazie alla collaborazione con le soluzioni di Smartika.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4