Digital360 racconta la trasformazione digitale dell’energia con EnergyUp.Tech

EnergyUp.Tech si propone di raccontare l’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e delle utility

Pubblicato il 05 Feb 2020

energyuptech

La rivoluzione dei pagamenti digitali è in grado di portare numerosi benefici a tutti i settori produttivi, abilitando in particolare una relazione più semplificata con gli utenti finali. A questo trend non sta facendo eccezione anche il mondo dell’energia, dove le utility stanno sperimentando nuove modalità di pagamento innovative (basate ad esempio sulle criptovalute), per rafforzare la relazione con i propri clienti finali. I pagamenti digitali, insieme ad altre tecnologie, stanno provocando una forte trasformazione dei modelli di business e organizzativi del settore energy, aiutandolo a orientarsi in direzione di una maggiore sostenibilità. Proprio con l’obiettivo di fornire risposte alle sfide dello sviluppo e della sostenibilità energetica e alla domanda di informazioni e ricerche su questi temi, il Gruppo Digital360 ha lanciato EnergyUp.Tech, un nuovo portale che vuole raccontare l’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e delle utility. Più nel dettaglio la testata, diretta da Mauro Bellini, nasce con l’obiettivo di proporre analisi di mercato, ricerche, approfondimenti, case history, presentazioni di soluzioni e progetti per offrire agli operatori del settore un aggiornamento quotidiano su tecnologie, servizi, esperienze e progetti in
ambito energetico.

EnergyUp.tech va così a rafforzare l’offerta informativa del Network Digital360, che oggi può contare su 55 asset digitali tra portali, canali web e newsletter, rappresentando il più grande network editoriale in Italia specializzato sui temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, con una community B2b di manager, imprenditori, professionisti, policy maker interessati all’innovazione. Il Network Digital360 ha chiuso il 2019 con una crescita del 32% di visitatori unici rispetto al 2018, una media mensile di 1,6 milioni di lettori e picchi di quasi 2 milioni, grazie alla pubblicato oltre 14.500 articoli sui temi della trasformazione digitale e dell’imprenditorialità hi-tech.

“Si aggiunge un tassello al nostro network di asset digitali – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Il portale EnergyUp.tech arricchisce l’offerta del network, che diffonde la
cultura digitale e imprenditoriale nel paese, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazioni digitali e soluzioni tecnologiche. I nostri portali online, l’offerta editoriale e la community raggiunta rappresentano asset strategici fondamentali per sostenere la crescita dei servizi del Gruppo, sia nell’ambito del marketing digitale che in quello dell’advisory & coaching”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati