News

Debutta Revolut 10, super app da usare come conto principale

Nuovo design che semplifica la gestione del conto. Superata la soglia dei 35 milioni di clienti a livello globale. Ecco tutte le novità

Pubblicato il 20 Ott 2023

Revolut Business: opzione conto ideale per PMI e professionisti

Debutta Revolut 10. La super app rinnova il concetto del conto principale semplificando la visione del denaro.

Ecco tutte le novità del nuovo design che coniuga la semplificazione della navigazione con la massima personalizzazione.

Revolut 10: le novità e come effettuare l’update

La super app finanziaria globale sta gradualmente effettuando l’upgrade alla versione 10. Vanta un nuovo design, riprogettato per essere semplice e per rendere la gestione quotidiana del denaro il più user-friendly possibile. Il redesign è dedicato a chi usa Revolut come conto principale.

Con oltre 35 milioni di clienti a livello globale, cresce infatti di un terzo il numero di clienti europei della super app che impiegano Revolut come conto principale (+90% negli ultimi 12 mesi, a luglio di quest’anno rispetto a quello dell’anno precedente).

Significa che utilizzano Revolut per l’invio, la ricezione, i pagamenti e le suddivisioni, tracciamenti e impostazione dei limiti, investimenti e doni, per mettere da parte e molto altro. Il tutto sfruttando la flessibilità, al fine di semplificare e agevolare la gestione del denaro.

Per aggiornare l’app, basta effettuare l’accesso all’app store, cercare Revolut, cliccare su Aggiorna, garantire di eseguire l’aggiornamento alla versione 10. Poi si torna all’app e si attiva la nuova funzionalità nel menu Profilo. Poiché l’ implementazione è graduale, può trascorrere del tempo prima di vedere la nuova versione disponibile.

Il nuovo design

Il redesign colloca tutti i prodotti in un’interfaccia semplificata e pulita, con una gerarchia trasparente e chiara. L’attenzione è per i clienti che usano l’app su base quotidiana.

Dalla schermata principale sono accessibili tutti i conti e le carte, gli strumenti per creare ricchezza e massimizzare il proprio lifestyle.

L’ultima release offre libertà di personalizzazione. Gli utenti Revolut 10 possono effettuare l’abbinamento delle loro vibes a temi, widget e sfondi personalizzati.

Il passaggio da un account all’altro è inoltre più pulito e immediato per tracciare i vari account. Il cliente può avere un conto in GBP, uno in EUR, uno in USD o un conto cointestato, ma la versione 10 offre un accesso veloce e intuitivo a una varietà di conti e prodotti.

Ha infine aggiornato Revolut Pockets, la funzione simile ai Salvadanai. Funge da conti secondari in cui mettere da parte denaro in spazi separati dal conto principale: per vari scopi o per dedicarlo a spese come bollette e abbonamenti.

“Offrire opzioni di personalizzazione, inclusi i widget, in cui i clienti possono indicare le carte o i destinatari preferiti direttamente sulla schermata iniziale”, permette di “trasferire denaro con un solo tocco”, commenta Ivan Chalov, Head of Retail di Revolut, “per aiutare i clienti ad avere una visione chiara di tutti i loro conti e denaro in un unico posto e a navigare facilmente tra le funzionalità e i prodotti preferiti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5