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Debutta il virtual shopping di Klarna: eCommerce più facile

Video e messaggi in real time permettono di offrire una shopping experience sempre più personalizzata e immersiva. Così Klarna aiuta i brand ad aumentare il coinvolgimento dei clienti, ridurre i resi e promuovere la fidelizzazione. Ecco come funziona

Pubblicato il 28 Giu 2022

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Arriva il virtual shopping di Klarna che mette in connessione diretta gli utenti online con gli esperti nei negozi fisici.

Video e messaggi in real time permettono di offrire una shopping experience sempre più personalizzata e immersiva. Ecco come funziona.

Il virtual shopping di Klarna nei dettagli

Mettendo l’accento sull’interazione umana al centro dello shopping journey online, il virtual shopping consente ai marchi di rendere immersive le esperienze, aumentando il coinvolgimento dei clienti, riducendo i resi e promuovendo la fidelizzazione.

I clienti infatti vogliono trovare lo stesso livello di assistenza anche nell’eCommerce: il 79% degli utenti pensa che i brand debbano investire in nuove tecnologie, mentre il 34% chiede servizi più personalizzati e il 40% suggerimenti sui prodotti.

Ecco come funziona il nuovo modo dei brand di connettersi con i consumatori.

I consumatori digitano sull’icona del virtual shopping sugli store integrati dei siti web dei brand, per connettersi con un esperto in-store.

Una volta lanciato il Virtual shopping, gli utenti possono chattare, ricevere foto e video, suggerimenti e perfino fare videocall, in modo da simulare la shopping experience che vivrebbero dentro il negozio fisico.

I merchant partner di Klarna possono introdurre il Virtual shopping nei loro store online, al fine di offrire un’esperienza omnichannel.

Possono dunque abilitarsi e così ottenere informazioni dettagliate su interazioni e vendite, in modo tale da ottimizzare le prestazioni complessive.

Gli esperti in negozio possono sfruttare la nuova Klarna Store App (per iOS e Android) riservata ai merchant.

Basta stabilire la connessione e i brand possono avviare l’interazione con gli utenti via messaggi, chat e video call, offrendo suggerimenti personalizzati, prenotando appuntamenti fisici e restando in contatto con loro.

I brand puntano sulla fidelizzazione

Con oltre 300 brand nel mondo, fra cui spiccano Levi’s, Gamestop o Hugo Boss, Klarna conta più di 400mila merchant a livello globale.

Il virtual shopping è disponibile in Italia con Longchamp, Woolrich, Sergio Rossi o Coccinelle.

“In Klarna vogliamo offrire la migliore esperienza di acquisto al mondo”, commenta David Sandström, Chief Marketing Officer Klarna, “sia online sia in negozio. In passato, allo shopping online è mancato un elemento chiave: l’interazione umana. Con il virtual shopping replichiamo l’esperienza concreta di ricevere consigli personalizzati da un esperto in-store e la portiamo nel regno dell’online. Ciò consentirà ai nostri partner a livello globale di dare vita ai loro negozi virtuali e di costruire relazioni durature con i clienti”.

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