Da maggio anche il bollo auto si paga presso le agenzie PuntoPuoi con Paytipper

L’Istituto di Pagamento Paytipper arricchisce l’offerta di servizi di pagamento a valore aggiunto proposti al cliente finale: serve solo dichiarare numero di targa del mezzo di trasporto e tipo di veicolo

Pubblicato il 15 Mag 2019

paytipper2

L’Istituto di Pagamento Paytipper arricchisce l’offerta di servizi di pagamento a valore aggiunto proposti al cliente finale da parte degli esercenti affiliati al marchio PuntoPuoi. Da lunedì 13 maggio è possibile effettuare il pagamento del Bollo Auto presso una delle 2.500 agenzie aderenti al network.

Quello che serve è fornire all’esercente il numero di targa del mezzo di trasporto e il tipo di veicolo. Per il pagamento si possono usare contanti ma anche carte di debito e credito dei circuiti internazionali MasterCard, Maestro, Visa, VPay e tramite il circuito nazionale Pagobancomat. Il costo del servizio presso tutti gli esercenti PuntoPuoi è di € 1,50. In automatico il sistema mostrerà i dettagli del pagamento, come il periodo di riferimento, la regione beneficiaria, la scadenza, l’importo totale e le eventuali sanzioni, se previste.

Il servizio è offerto da PayTipper in qualità di Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP), collegato al Nodo PagoPA, che permette un riscontro in tempo reale della posizione debitoria del cittadino-pagatore, l’esecuzione del pagamento e il rilascio di una ricevuta liberatoria per il cliente.

Il prossimo passo? Rendere disponibile il servizio di pagamento del Bollo Auto tramite il sito e la App PagaComodo, e le altre reti affiliate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5