Cofidis-Opteven: garanzia di 12 mesi per chi ottiene un prestito per l’acquisto di un’auto usata

Il prestito per l’acquisto dell’auto usata può essere richiesto interamente online con firma digitale e, una volta ricevuta l’approvazione della pratica, sarà possibile trasmettere i dati dell’auto per ottenere l’assicurazione omaggio.

Pubblicato il 12 Nov 2020

Satispay arriva nelle oltre 1300 stazioni di servizio Eni e nei 4 mila punti vendita

Un’assicurazione digitale in un comparto decisamente inusuale, quello della compravendita di auto usate tra privati.  Questo il principale risultato della partnership stipulata tra Cofidis, azienda impegnata nel settore del credito al consumo e Opteven Assurances, compagnia di assicurazioni specializzata nelle garanzie sui veicoli e nell’assistenza. L’accordo, già precedentemente stretto tra le due filiali in Francia, prevede la possibilità per i clienti Cofidis, che usufruiscono di un prestito personale per l’acquisto di un’auto usata, possano stipulare gratuitamente una garanzia di 12 mesi, Careforyou, che copra guasti e assistenza stradale 24 ore su 24. Di particolare rilevanza è che il prestito per l’acquisto dell’auto usata potrà essere richiesto interamente online con firma digitale. Successivamente, una volta ricevuta l’approvazione della pratica, sarà possibile trasmettere i dati dell’auto per ottenere l’assicurazione omaggio. L’intesa su questo ambito non è casuale: in Italia  uno dei principali motivi di richiesta di prestito personale riguarda l’acquisto di un’auto (nuova o usata) e quasi la metà del mercato di compravendita automobilistica è tra privati (fonte Autoscout 24). Una fetta di consumatori che, senza dubbio, necessita di maggiori garanzie, così da  ridurre i dubbi legati alla mancata affidabilità dell’auto o del venditore. In questo senso va vista la partnership tra Cofidis e Opteven. che può  incentivare la vendita delle auto tra privati, integrando il prestito con un’assicurazione che garantisca assistenza stradale e copertura guasti gratuite per 12 mesi.

«Dopo aver rivoluzionato il mondo degli acquisti retail sia nei punti vendita che sull’online, lanciamo oggi sul mercato un prodotto innovativo e unico che aiuta la vendita delle auto usate tra privati, abbinando l’esigenza di credito con un’estensione della garanzia e assistenza stradale – ha affermato Luca Giacoma-Caire, Chief Marketing Officer di Cofidis Italia. Un’altra innovazione che ci posiziona tra le società più innovative del settore e che dimostra come Cofidis sia alla continua ricerca di risposte che soddisfino le esigenze dei nostri clienti».

«Opteven aveva già stipulato con Cofidis una partnership di successo in Francia, siamo stati contenti di poter allargare la collaborazione anche in Italia dando il via a una bella sfida – ha dichiarato Giorgio Manenti, Direttore Generale della branch italiana di Opteven. Si tratta di un progetto innovativo e unico nel suo genere che siamo sicuri possa essere il trampolino di lancio per nuove iniziative da portare avanti insieme»

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4