Partnership

Carrefour Italia e Nexi: bollettini postali e avvisi pagoPA in cassa

Disponibile in oltre 190 punti vendita, il servizio consente di pagare alla cassa bollette, utenze, tributi, tasse, multe, servizi alle scuole e altri versamenti verso la Pubblica Amministrazione

Pubblicato il 04 Set 2023

Partnership fra Carrefour Italia e Nexi

La partnership tra Carrefour Italia e Nexi permette di pagare alla cassa bollettini postali e avvisi pagoPA. Ecco i dettagli.

Partnership fra Carrefour Italia e Nexi

Carrefour Italia e Nexi hanno siglato una partnership: obiettivo, consentire ai cittadini di pagare bollettini postali e avvisi pagoPA alla cassa. Ciò è possibile in oltre 190 punti vendita, tra ipermercati Carrefour e Carrefour Market in Italia.

In collaborazione con Poste Italiane, il servizio consente di eseguire i pagamenti digitali con ogni mezzo. Grazie alla piattaforma di Nexi, con una sola integrazione, la soluzione assicura a Carrefour la gestione dell’interfaccia del sistema cassa con la piattaforma pagoPA e con i sistemi di Poste.

In particolare permette a Carrefour l’abilitazione contestuale dell’incasso sia dei bollettini postali che degli avvisi pagoPA.

“Questa partnership (fra Carrefour Italia e Nexi, ndr) ci permette anche di muovere un altro passo nel percorso di digitalizzazione dei punti vendita, garantendo inoltre alla GDO l’opportunità di ampliare l’offerta di servizi alla clientela senza aumentare la complessità in cassa”, , conclude Andrea Pennacchia, head of Banking & PA Solutions di Nexi: “Siamo l’unico player in Italia, infatti, che offre una gestione integrata sia dei bollettini postali sia degli avvisi di pagamento pagoPA”.

I dettagli

Disponibile nel corso dell’orario di apertura dei punti vendita, permette la lettura del barcode dei bollettini e del QR Code degli avvisi pagoPA. Consente così di pagare alla cassa bollette, utenze, tributi, tasse, multe, servizi alle scuole e altri versamenti verso la Pubblica Amministrazione.

“Oltre ai bollettini postali infatti sarà possibile effettuare in cassa i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, in modo semplice, veloce e sicuro”, conclude Alessandra Grendele, Direttrice eCommerce, Marketing, Dati e Trasformazione Digitale, Carrefour Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2