Partnership

Bkn301 e CWallet in Qatar, dove entro il 2027 il fintech crescerà fino a 50 volte



Indirizzo copiato

Secondo l’ultimo report della Banca Centrale del Qatar, si stima che il fintech porterà numerosi vantaggi reali alla popolazione e all’economia del Paese. Ecco i termini dell’accordo strategico fra le due aziende

Pubblicato il 4 dic 2023



La partnership strategica fra Bkn301 e CWallet er diffondere i pagamenti digitali in Qatar

La partnership fra Bkn301 e CWallet punta a espandere i pagamenti digitali in in Qatar e e nell’area MENA. Ecco i termini dell’accordo.

La partnership strategica fra Bkn301 e CWallet

La società Fintech, specializzata in soluzioni di pagamento e Banking-as-a-Service nei mercati ad alta crescita nell’area MENA, continua ad accelerare in Medio Oriente e in particolare in Qatar.

La sua strategia di sviluppo prevede di servire sempre più efficacemente il Golfo Arabo, dopo aver aperto una nuova filiale lo scorso luglio in Qatar. Per ampliare i pagamenti digitali in Qatar e e nell’area MENA, Bkn301 ha firmato una partnership con CWallet.

La startup fintech con licenza di Payment Service Provider (PSP), rilasciata dalla Banca Centrale del Qatar, mira alla diffusione dell’inclusione finanziaria estesa a un numero crescente di clienti.

Dall’ultimo report della Banca Centrale del Qatar emerge che si stima che il fintech porterà numerosi vantaggi reali alla popolazione e all’economia del Paese, dove si prevede per il settore una crescita di 40-50 volte rispetto alle dimensioni odierne entro il 2027.

Il Qatar sta infatti registrando una forte accelerazione del mercato dei pagamenti digitali. A spingere wuesta espansione è l’interesse delle persone per i servizi bancari innovativi.

Il valore totale delle transazioni digitali nel Paese metterà a segno una crescita a un CAGR del 12,4% nel prossimo quadriennio, fino a raggiungere i 10,47 miliardi di dollari nel 2027.

“Insieme a CWallet, stiamo dando forma al futuro dei servizi di pagamento in Qatar. Grazie a questa partnership strategica, stiamo aprendo le porte a soluzioni di pagamento avanzate, portando innovazione e convenienza agli operatori internazionali”, commenta Jordan A. Fabbri, Country Leader di Bkn301 Qatar.

I dettagli dell’accordo

L’accordo consente a Bkn301 di fornire a CWallet una piattaforma all’avanguardia volta a migliorare l’esperienza, incrementare la sicurezza e rispondere alle necessità in evoluzione delle persone.

Inoltre CWallet, dedicata allo sviluppo di soluzioni per il trasferimento transfrontaliero digitale di denaro, grazie alla partnership con Bkn301, arricchisce la gamma di prodotti.

I propri clienti potranno così effettuare il monitoraggio, la gestione e la riscossione dei propri pagamenti, mediante un gateway innovativo, perfettamente integrato con le soluzioni già esistenti.

In particolare, CWallet adotterà 301pay, il gateway di pagamento di Bkn301 disponibile in modalità white-label, nato per semplificare non solo lo sviluppo dell’eCommerce, ma anche i pagamenti digitali nei negozi fisici. Con la nuova integrazione in CWallet, i commercianti affiliati del Qatar posso beneficiare di tutte le potenzialità del prodotto. Potranno accedere alla gestione delle transazioni e a una visione completa delle performance aziendali: le statistiche permettono di vedere in tempo reale incassi, pagamenti, rimborsi e dati aggregati sui volumi di vendita.

Inoltre potranno ricevere pagamenti non solo via eCommerce, ma anche con le transazioni fisiche in negozio attraverso l’app CWallet, permettendo così ai clienti di utilizzare il proprio wallet per le spese e gli acquisti giornalieri.

Stiven Muccioli, Founder & CEO di BKN301, e Michael Javier, Founder & CEO di CWallet

“Grazie a questa partnership e all’ampia gamma di opportunità che ci offrirà, siamo impegnati a migliorare il benessere e l’inclusione finanziaria di molte persone, consentendo agli utenti di prendere in prestito, risparmiare, guadagnare e investire per il loro futuro”, afferma Michael Javier, Founder & CEO di CWallet.

“La nostra missione è (…) quella di abbattere le barriere e accelerare la diffusione dei pagamenti digitali e delle soluzioni finanziarie innovative nei mercati ad alta crescita. Un obiettivo che condividiamo con CWallet, impegnata a diffondere maggiore inclusione finanziaria”, conclude Stiven Muccioli, Founder & CEO di Bkn301.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5