Partnership

Axerve e Ingenico, insieme per migliorare l’esperienza onboarding dei merchant

La soluzione è brand-agnostic e permette di gestire in tempo reale, mediante un’unica piattaforma, tutti i dispositivi di pagamento connessi, i merchant e le transazioni eseguite

Pubblicato il 06 Lug 2023

Axerve si unisce a Fabrick

La partnership strategica fra Axerve e Ingenico ruota intorno alla piattaforma PPaaS (Payments Platform as-a-Service).

L’obiettivo consiste nell’ottimizzare l’esperienza dei merchant.

Partnership fra Axerve e Ingenico

Ingenico, azienda specializzata nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, rinnova la collaborazione strategica con Axerve.

La realtà specializzata nell’accettare i pagamenti su tutti i canali sia fisici che digitali adotterà la piattaforma PPaaS (Payments Platform as-a-Service) di Ingenico, in grado di assicurare semplicità e coerenza. Axerve, che conta oltre 100mila clienti, fa infatti parte dell’ecosistema fintech di Fabrick.

Axerve avrà inoltre accesso a una suite di applicazioni aziendali per estendere le funzionalità ai propri clienti. I commercianti potranno così gestire la propria attività in modo più efficace. La piattaforma infatti funzionerà con i terminali di Ingenico e con terminali di terze parti.

Piattaforma PPaaS

PPaaS permetterà ad Axerve di migliorare i servizi offerti ai propri merchant, offrendo un’esperienza di onboarding più facile e rapida. La soluzione è brand-agnostic e permette di gestire in tempo reale, mediante un’unica piattaforma, tutti i dispositivi di pagamento connessi, i merchant e le transazioni eseguite.

Grazie alla piattaforma, Axerve potrà effettuare il monitoraggio del proprio parco terminali. PPaaS consentirà di ottenere diagnosi tempestive su eventuali criticità tecniche, oltre alla visibilità del valore dei merchant.

L’internazionalizzazione della piattaforma PPaaS, inoltre, permetterà ad Axerve di accelerare la sua espansione in nuovi Paesi e mercati.

Per sfruttare il potenziale della piattaforma PPaaS, l’azienda sta infine esplorando attivamente nuovi casi d’uso come SoftPOS, per consentire ai merchant di accettare pagamenti direttamente su uno smartphone.

Alessandro Bocca, CEO di Axerve

“Ci affidiamo a Ingenico per aiutarci a supportare al meglio i nostri clienti nella gestione dei loro dati e dispositivi. La partnership con Ingenico ci permetterà di accelerare l’espansione internazionale, offrendo al contempo un eccezionale valore aggiunto ai merchant.” commenta Alessandro Bocca, CEO di Axerve.

“Axerve riconosce che il futuro dei pagamenti presso il punto vendita risieda nelle soluzioni basate su cloud, che possono garantire ad acquirers e merchant la flessibilità di cui hanno bisogno”, conclude Giulio Montemagno, EVP di PPaaS per Ingenico.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5