vendor Point of View

Worldpay integra Satispay e si rafforza per affrontare le sfide dei pagamenti elettronici



Indirizzo copiato

La partnership siglata fra le due società consentirà a consumatori e commercianti di vivere un’esperienza di pagamento digitale più sicura e più fluida

Pubblicato il 2 apr 2024



Worldpay-e-Satispay-1
Immagine di Worldpay

Worldpay, azienda globale attiva nella tecnologia e nelle soluzioni per i servizi di pagamento, espande la propria presenza e offerta in Italia firmando un accordo con Satispay, l’innovativo sistema di pagamento mobile che opera con un circuito completamente indipendente da quello delle carte tradizionali. Satispay è adottato da un crescente numero di utenti – 4 milioni – e da oltre 300mila commercianti in Italia, Lussemburgo e Francia.

La collaborazione tra Worldpay e Satispay mira a sviluppare un ecosistema che offra benefici concreti sia ai consumatori che ai commercianti. L’obiettivo è quello di offrire in Italia un’esperienza di shopping digitale sicura e senza intoppi.

Satispay, la forza della semplicità e della trasparenza

Con la crescente richiesta da parte dei consumatori di opzioni di pagamento sempre più convenienti, Satispay si è concentrata a sviluppare soluzioni rapide e sicure utilizzando i wallet elettronici sia per i canali fisici che online, inquadrando un codice QR.

Mentre, per abbattere le barriere tra esperienza di shopping fisica e online, Satispay è riuscita a rispondere alle strategie di vendita omnicanale sempre più esigenti da parte dei commercianti.

La forza di Satispay risiede nella sua semplicità e trasparenza. Gli utenti devono solo collegare il proprio conto bancario all’app inserendo il proprio IBAN per poter inviare o ricevere denaro, senza l’intermediario delle carte di credito o di altre parti.

Phil Brown, country manager per l’Italia e Malta di Worldpay, commenta: “È un traguardo importante della nostra strategia di sviluppo sul mercato italiano, la partnership con Satispay aprirà significative opportunità e cambierà le nostre prospettive di sviluppo commerciale in Italia. I commercianti di tutti i tipi e dimensioni potranno sfruttare l’intera gamma di soluzioni di pagamento innovative su misura per le esigenze dei loro clienti, migliorando ulteriormente l’esperienza di shopping e supportando la trasformazione digitale del Paese”.

Stefano De Lollis, direttore dello sviluppo commerciale online di Satispay, commenta: “La partnership con Worldpay è un passo importante nella nostra strategia perché accresce la nostra selezione di commercianti e consente agli utenti di Satispay di dare continuità all’esperienza di pagamento, senza intoppi e sicura, a cui sono già abituati quando acquistano nei negozi fisici. Integrare il sistema di pagamento Satispay in un ecosistema come quello di Worldpay è fondamentale per sostenere la crescita aziendale e accelerare ulteriormente la trasformazione digitale”.

L’eCommerce in Europa previsto a 900 mld di dollari entro il 2027

Con l’incremento dei pagamenti digitali, che continuano a diventare sempre più il metodo preferito dei consumatori per fare shopping, soddisfare una vasta gamma di clienti digitali può portare a un significativo aumento delle vendite. La partnership tra un colosso mondiale nella tecnologia dei pagamenti come Worldpay e Satispay giunge in un momento in cui le previsioni indicano che il commercio elettronico europeo raggiungerà circa 900 miliardi di dollari entro il 2027, trainato dai progressi nelle tecnologie di pagamento e dai cambiamenti nel comportamento digitale delle persone. Secondo l’ultimo “The Global Payment Report” di Worldpay, i portafogli digitali – come quello proposto da Satispay – sono in crescita e si confermano come scelta preferita di pagamento.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4