ZEN sceglie SIA per la propria infrastruttura

SIA gestirà l'elaborazione delle transazioni effettuate con carte di pagamento fisiche e virtuali emesse da ZEN per pagamenti online e offline in oltre 150 valute. [...]
  1. Home
  2. Fintech
  3. ZEN sceglie SIA per la propria infrastruttura

La fintech  ZEN ha scelto SIA come partner tecnologico per la sua nuova piattaforma di carte di pagamento. Il punto di forza di ZEN è la possibilità di gestire il proprio denaro ed effettuare pagamenti on line in assoluta tranquillità, grazie a un conto corrente multi-valuta associato a carte di pagamento Mastercard, La soluzione è progettata per garantire ulteriori vantaggi ai consumatori, tra cui l’opzione moneyback o l’estensione di un anno della garanzia del produttore; le imprese, invece, possono contare sulla presa in carico del chargeback e la disponibilità istantanea dei pagamenti sul loro conto a seguito degli acquisti online dei propri clienti. Grazie all’accordo siglato con l’operatore italiano, l’infrastruttura digitale di SIA gestirà l’elaborazione delle transazioni effettuate con carte di pagamento fisiche e virtuali emesse da ZEN per pagamenti online e offline in oltre 150 valute. L’infrastruttura comprende anche un servizio per la prevenzione e la gestione delle frodi e servizi di tokenizzazione delle carte. I clienti ZEN, inoltre, avranno la possibilità di aggiungere la propria carta ai loro wallet Apple Pay e Google Pay.

“Con le soluzioni bancarie tradizionali, come imprenditore ho dovuto affrontare molte sfide nella gestione delle mie finanze. Questa esperienza mi ha fatto capire che ci sono diverse persone che come me necessitano di avere una suite completa e digitale per gestire tranquillamente il proprio denaro e gli acquisti online. ZEN si ispira alla cultura dell’Estremo Oriente, dove il concetto di Zen significa avere un senso di sicurezza e di controllo. Il nostro acronimo ZEN – Zero-Effort Non-bank – traduce la volontà di aiutare i clienti a gestire le
loro finanze senza alcuna difficoltà. Siamo consapevoli che, per avere successo, le aziende fintech devono portare il loro business a livello internazionale ed è per questo che collaboriamo con fornitori di fiducia come SIA per creare soluzioni finanziarie avanzate, progettate per soddisfare le esigenze dei consumatori e degli imprenditori in tutta Europa” ha dichiarato il fondatore di ZEN, Dawid Rozek.

WEBINAR
360On TV al centro della notizia. Nuovo Governo, la sfida: ricostruire l’economia italiana

 

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo con ZEN che conferma il nostro ruolo di partner tecnologico di riferimento anche per aziende fintech presenti in molti mercati europei, dove stiamo già sostenendo banche e altre istituzioni finanziarie, con l’obiettivo di accelerare ulteriormente lo sviluppo dei pagamenti digitali. Siamo certi che la nostra comprovata competenza nel settore dei sistemi di pagamento e della monetica, insieme alla nostra capacità di guidare l’innovazione, siano una combinazione perfetta per il successo di ZEN”
ha dichiarato Eugenio Tornaghi, Direttore Marketing & Sales di SIA

FacebookTwitterLinkedIn