Un solo Pos per card e buoni pasto: è alleanza Nexi-Sodexo

L’obiettivo della partnership è di migliorare l’esperienza di incasso e di pagamento degli esercii e dei loro clienti

Pubblicato il 30 Ott 2019

Sodexo_Nexi

Un Pos unico in grado di “leggere” sia le carte emesse dalle banche clienti di Nexi sia i buoni pasto Sodexo, per migliorare l’esperienza di incasso e di pagamento degli esercenti e dei loro clienti.  A rendere possibile questa innovazione è la partnership siglata tra Nexi, PayTech specializzata nei pagamenti digitali e Sodexo, multinazionale nel campo soluzioni per la qualità della vita.

Grazie a questa intesa tutti i merchant clienti delle Banche partner di Nexi che aderiscono all’iniziativa potranno accettare i buoni pasto Sodexo tramite i Pos di Nexi che già utilizzano per i tradizionali pagamenti elettronici: con un unico strumento, quindi, sarà possibile incassare pagamenti con carte di credito, prepagate, carte di debito e buoni pasto Sodexo. Il bacino potenziale di questo accordo è quello di 890mila merchant serviti da Nexi attraverso le banche partner e di 1,4 milioni di Pos gestiti nel Paese.

La partnership, si legge in una nota congiunta delle due aziende – garantisce ai negozianti una consistente ottimizzazione del punto vendita, perché libera spazio in cassa grazie all’utilizzo di un unico device e perché rende più fluida e veloce l’esperienza di pagamento per i clienti. A questo si aggiunge un’evidente ottimizzazione dei costi di gestione e di manutenzione per gli stessi esercenti.

“La partnership con Sodexo rientra nel nostro piano di iniziative volte a incentivare i pagamenti digitali nel nostro Paese affinché, dall’attuale 26% di incidenza sul totale spesa delle famiglie, raggiungano il 45% registrato mediamente in Europa – afferma Giulio Vasconi, responsabile Marketing merchant services & solutions di Nexi – E’ un obiettivo che vogliamo raggiungere insieme alle nostre Banche partner, mettendo a loro disposizione prodotti e servizi che portano benefici concreti ai loro clienti, siano essi privati o aziende”.

“L’accordo con Nexi rafforza la nostra volontà di utilizzare la tecnologia come leva di sostenibilità e continuare a offrire ai nostri clienti servizi digitali innovativi e all’avanguardia – aggiunge Sergio Satriano, managing director di Sodexo Benefit&Rewards Services – Puntiamo a massimizzare i risultati di questa partnership veicolando la nostra offerta a tutti gli esercenti in target e rendendo il servizio ritiro buoni pasto disponibile per tutti quelli con Pos Nexi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3