Qonto allarga il bacino di servizi di core banking

La nuova funzionalità "conti multipli" aiuta a gestire in modo più ordinato i flussi di cassa, a migliorare il monitoraggio delle voci di spesa e a mantenere il controllo sul budget aziendale [...]
  1. Home
  2. Fintech
  3. Qonto allarga il bacino di servizi di core banking

Fino a 5 conti con IBAN italiano dedicato per ogni cliente, di modo da separare in modo univoco entrate e uscite legate a diverse attività, progetti, clienti e team. Il team o la divisione aziendale responsabile di ciascun conto, a cui si possono associare una o più carte di debito Mastercard, può gestire autonomamente il proprio budget e controllare le spese in tempo reale. È questo che offre gratuitamente la nuova funzionalità dei “conti multipli” di Qonto, l’istituto di pagamento francese che risponde alle esigenze di PMI e professionisti reinventando la loro quotidianità finanziaria, che oggi garantisce maggiore flessibilità nell’amministrazione delle finanze e una visibilità più immediata sui flussi di cassa.

L’introduzione dei conti multipli si inserisce nella mission di Qonto di diventare “la soluzione per eccellenza di Business Finance Management”, presentandosi come partner e consulente a tutto tondo dell’impresa grazie a una serie di servizi che permettono di automatizzare e rendere più efficienti molte attività finanziarie ed operative aziendali. L’aggiunta di questa funzionalità testimonia la volontà di un continuo miglioramento del servizio, che da sempre caratterizza la fintech B2B e l’intento di semplificare la gestione finanziaria e contabile a 360 gradi e permettere alle PMI di concentrarsi sullo sviluppo del proprio business.

Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia
WHITEPAPER
Come cambia il Retail tra ecommerce, piccoli rivenditori e la spinta al cashless
Acquisti/Procurement
Fashion

 

Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia, spiega “Qonto nasce da imprenditori per gli imprenditori: conosciamo i processi aziendali e le complessità burocratiche che rallentano su base quotidiana lo sviluppo di un’impresa, sottraendo risorse preziose che potrebbero essere impiegate nella creazione di reale valore piuttosto che in attività amministrative. Ecco perché con Qonto vogliamo semplificare la vita delle imprese con soluzioni tailor-made che consentono ai clienti di focalizzarsi solo sul proprio core business e di semplificare le attività legate alla gestione dei pagamenti e della contabilità aziendale. La funzionalità dei conti multipli rappresenta una nuova ed importante evoluzione dei nostri servizi di core banking destinati al mondo delle imprese italiane ed europee”.

FacebookTwitterLinkedIn