Nexi accelera sul mobile payment: takeover su Sparkling 18

Grazie all’acquisizione della fintech di new digital payment, tra i 7 platinum digital vendor di Mastercard, la società amplia l’offerta di servizi d’acquisto omnicanale. Roberto Catanzaro: “Così affianchiamo banche e grandi vendor sulla nuova customer journey”

Pubblicato il 11 Apr 2018

mobile payment

Nexi accelera la propria roadmap d sviluppo di soluzioni di pagamento via smartphone, e porta a termine la prima acquisizione di una startup della propria storia grazie al takeover su Sparkling 18, fintech italiana che dal 2013 opera nel settore dei new digital payments, tra le 7 aziende al mondo che MasterCard ha annoverato tra i propri Platinum Digital Vendor.

Sparkling 18 è specializzata nell’offerta di sistemi di pagamento mobile e omnicanale, e serve diversi clienti con soluzioni come mobile wallets, app di acquisto multicanale e altri prodotti Fintech innovativi per top brands della Gdo, del retail, dei financial services e delle telecomunicazioni.

Tra i proprio clienti Sparkling 18 annovera brand come Eataly, Auchan, Rosso Pomodoro e Roadhouse, per i quali ha sviluppate app che permettono esperienze di acquisto innovative e totalmente digitali. Soluzioni che si basano su una piattaforma completa e flessibile che include diverse funzionalità per la gestione del punto vendita, un Payment Gateway certificato Pci Dss 3.2 Level 1, servizi di gestione Vas per i Programmi di fidelizzazione, emissione di buoni sconto e coupon.

Sparkling 18 integrata in Nexi Payments

L’ingresso di Sparkling 18 nel gruppo Nexi, spiega in una nota la PayTech, di cui nelle prossime settimane verrà definito il piano di integrazione in Nexi Payments, è “particolarmente strategico perché avviene in un momento in cui i pagamenti omnichannel sono in crescita costante”.

“Molte stime di mercato, confermate anche dalle analisi di Nexi, proiettano i pagamenti omnicanale in Italia alla quota di 20/25 miliardi di euro annui al 2025: l’acquisizione di Sparkling 18 ci permette di presidiare al meglio questo segmento di mercato – afferma Roberto Catanzaro, business development director di Nexi – Garantirà alle nostre banche partner la possibilità di usufruire di una serie di nuovi servizi targati Nexi da mettere a disposizione dei propri clienti e ci permetterà di servire ancora meglio i grandi merchant, che hanno necessità di coprire customer journey sempre più articolati e sofisticati. I clienti attuali di Sparkling18 disporranno  inoltre di una gamma di servizi ancora più ampia e completa, grazie all’esperienza e alle capabilities di Nexi”.

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