HiPay archivia un 2018 di successo: fatturato a +18%

Nel corso del 2018 la Fintech HiPay è arrivata a gestire 2,8 miliardi di euro di transazioni. Grazie all’acquisizione di 1200 nuovi clienti ma non solo

Pubblicato il 22 Feb 2019

HiPay

Un 2018 decisamente positivo per HiPay, la Fintech company specializzata in soluzioni di pagamento omnichannel. Secondo i dati di bilancio appena rilasciati, lo scorso anno il gruppo ha registrato un aumento del 30% del volume processato (2,8 miliardi di euro) e un incremento del fatturato del 18%, che ha sfiorato quota 29 milioni di euro. Il merito di questo progresso è degli oltre 1200 nuovi clienti acquisiti nel 2018, inclusi 116 di grandi dimensioni, ma anche dell’aumento del fatturato generato dal portafoglio di clienti esistenti.

HiPay ha investito per accelerare la crescita a livello internazionale, rafforzando il team dedicato di business development. Inoltre è stata avviata l’ntegrazione di nuovi metodi di pagamento, inclusi China Union Pay, AliPay e WeChat Pay, in modo da aiutare i merchant a espandere la propria attività in mercati in rapida crescita.  Sempre nel 2018, HiPay ha implementato la sua soluzione Omnichannel ad alcuni clienti top nel settore del fashion retail come The Kooples. 

Grégorie Bourdin, CEO HiPay

Come ha messo in evidenza il Ceo Grégoire Bourdin, “La crescita dei ricavi nell’H2 ha raggiunto il 22%, 10 punti in più rispetto al primo semestre. Il fatturato del secondo semestre è stato di 16 milioni di euro e il fatturato delle transazioni è stato di oltre 1,5 miliardi di euro. Anche se la dimensione media dei nostri clienti è in aumento, il tasso di fatturato resta superiore all’1% dimostrando la capacità di HiPay di proporre servizi a valore aggiunto”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 2