Pagamenti rateali

TuttoSubito apre agli acquisti a rate: conquistano il 46% delle transazioni su PayPal

Le due aziende siglano una partnership per integrare l’opzione dell’acquisto attraverso il nuovo servizio che consente di rateizzare i pagamenti in stile eCommerce. Ecco come

Pubblicato il 22 Set 2022

normativa eCommerce

La partnership con Paypal permette a Subito di lanciare TuttoSubito, il servizio di acquisti in tre rate.

Anche il sito di eCommerce entra nell’era dei pagamenti rateali, resi popolari dal Buy now Pay later (Bnpl). Infatti l’opzione rateizzata ha conquistato il 46% delle transazioni su PayPal.

TuttoSubito, gli acquisti in tre rate

La partnership fra Subito, piattaforma con oltre 13 milioni di utenti unici mensili, e PayPal apre le porte ai pagamenti rateali. Subito è il primo marketplace ad integrare l’opzione dell’acquisto attraverso il servizio Tuttosubito. Obiettivo: consente di rateizzare gli acquisti, come avviene nell’eCommerce grazie al Buy now Pay later.

L’app per i pagamenti online e il trasferimento di denaro a distanza, infatti, consente ai clienti di TuttoSubito di acquistare elettronica di consumo, abiti, accessori, e tutto ciò che è in vendita nella galassia del second hand, in maniera facile ed economica.

Tuttosubito permette di fare affari a distanza e in sicurezza in tutta Italia. Pagamenti e spedizioni, integrate nella piattaforma, consentono di pagare in 3 rate attraverso il servizio “3 in 1” di PayPal, senza costi aggiuntivi per il buyer.

Pagamenti rateali nel “second hand”

Il “second hand” si sta affermando in Italia come un’abitudine di consumo: permette di vendere e comprare in modo sostenibile. Ad alimentare la crescita è il digitale che contribuisce avvicinare questa forma di compravendita all’esperienza d’acquisto, tipicamente fluida dell’eCommerce. Con TuttoSubito, che apre agli acquisti in tre rate, l’evoluzione è facilitata.

“Con PayPal (…) abbiamo costruito un rapporto solido e in continua evoluzione, che oggi ci rende i primi nel segmento dei marketplace a poter offrire ai nostri utenti la possibilità di acquistare immediatamente ma di pagare in tre rate” commenta Giuseppe Pasceri, Ceo di Subito. “Il pagamento tramite PayPal, integrato già da maggio in piattaforma, è stato molto apprezzato dagli utenti, tanto che a un mese dal lancio è stato scelto per il 46% delle transazioni, con una tendenza in continua crescita, uno scontrino medio più alto e un’adoption forte soprattutto nella categoria Elettronica. Con l’introduzione del pagamento rateale senza costi aggiuntivi ci aspettiamo di poter avvicinare alla second-hand ancora più persone, grazie un’esperienza di e-commerce completa e innovativa, facile, veloce, sicura, generando quindi un maggiore impatto positivo in termini di sostenibilità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2