HiPay: l’omnicanalità deve guidare anche lifestyle & fashion

Per Paola Trecarichi, VP di HiPay, l’evento di Netcomm dedicato al fashion e al lifestyle è una occasione per riflettere su come cambiano i comportamenti degli utenti e su quali strategie le aziende devono mettere in campo per rispondervi adeguatamente

Pubblicato il 10 Lug 2018

Netcomm Focus HiPay

L’edizione 2018 di Netcomm Focus Lifestyle & Fashion, l’evento per fare il punto sulla trasformazione digitale e sull’e-commerce delle aziende del fashion, del beauty e del design, nel corso del quale si parla anche di consumatore digitale, di scenari e sviluppi di business, offre a Paola Trecarichi, Vice President di HiPay lo spunto per una riflessione sull’innovazione digitale in questo specifico segmento di mercato.

“I brand presenti oggi al Netcomm Focus Lifestyle&Fashion – dichiara Trecarichi –  ci hanno confermato che i comportamenti di acquisto dei consumatori sono notevolmente cambiati in questi ultimi anni. Le aziende adesso devono adattarsi velocemente a queste nuove esigenze: acquisti da qualsiasi canale e device, pagamenti sempre più rapidi, spedizioni e resi facili e gratuiti. Per riuscire a tenere sotto controllo l’omnicanalità e sfruttarla a proprio vantaggio, i brand hanno bisogno di avere strumenti che diano loro la possibilità di studiare i dati aggregati, al fine di gestire al meglio la logistica e rendere più efficaci le strategie di marketing b2c. Tutto questo è possibile grazie all’analisi dei dati delle transazioni e all’utilizzo di un unico provider di pagamento come HiPay, un solo strumento per tutti i canali di vendita, online e offline, web-to-store e/o store-to-web”.

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