La concorrenza dei grandi marketplace e delle piattaforme di eCommerce con gli store fisici rappresenta una delle grandi sfide del settore retail. Eppure, nonostante la crescente digitalizzazione e l’ampia disponibilità di opzioni di acquisto online, i consumatori italiani mostrano ancora una preferenza significativa per i negozi fisici: più del 60% degli acquisti in Italia avviene ancora in store. Secondo recenti stime, nella grande distribuzione organizzata la vendita offline conta l’80% del totale, mentre nell’intero mercato consumer italiano l’online raggiunge in tutte le categorie solo l’11%.
ECOMMERCE
Come far crescere il proprio business valorizzando il canale fisico
Secondo recenti stime, nella grande distribuzione organizzata la vendita offline conta l’80% del totale, mentre nell’intero mercato consumer italiano l’online raggiunge in tutte le categorie solo l’11%. L’esercente che intende valorizzare il proprio negozio, quindi, dovrebbe potenziare tutte le caratteristiche dell’esperienza in-store che difficilmente sono replicabili online
Business Development Manager Retail Italy di SumUp

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali




