Amazon vara il servizio Cash per abilitare all’ecommerce anche chi non ha una carta di credito

Pubblicato il 07 Apr 2017

Amazon si è posta l’obiettivo di raggiungere una nuova fascia demografica: quella delle persone prive di carta di credito o addirittura di conto in banca.
Per questo motivo ha lanciato, per ora negli Stati Uniti, un nuovo servizio chiamato Amazon Cash.
Si tratta, in sintesi estrema, di un servizio di ricarica sul proprio account personale, effettuabile pagando in contanti presso un certo numero di esercizi convenzionati.
Per ora sono otto, tra i quali forse l’insegna più nota da noi è CVS Pharmacy, ma l’etailer promette un prossimo ampliamento del numero.

Si tratta, è evidente, di una iniziativa con la quale il sito di ecommerce guarda a quella fascia di popolazione che non ha la possibilità di usufruire dei suoi servizi perché non ha una carta di credito da associare al proprio account, o a coloro che temono che le proprie credenziali siano state compromesse.

Come funziona Amazon Cash

L’utente deve collegarsi alla pagina dedicata del sito di Amazon e chiedere il rilascio di un codice a barre dedicato, che riceverà sul proprio smartphone.
Con il codice, stampato oppure salvato sul proprio smartphone, deve recarsi presso l’esercizio convenzionato e chiedere l’accredito della somma desiderata (da 10 a 500 dollari), pagando in contanti alla cassa.
Istantaneamente il credito viene caricato sul suo account e da quel momento può effettuare i suoi acquisti.
Nel momento in cui il credito si esaurisce, è possibile effettuare una nuova ricarica, sempre ripresentando lo stesso codice a barre.
Il servizio è gratuito.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 2