Assoimprese-Mobysign, alleanza in nome del mobile payment

La partnership riguarda anche fattura elettronica, giftcard, login web e firma documenti attraverso gli smartphone. Gli esercenti potranno utilizzare un’app invece del Pos. Obiettivo: semplificare le attività delle imprese e la user experience dei clienti finali

Pubblicato il 19 Dic 2018

mobile payment

Pagamenti via mobile online e nei punti vendita, accessi a siti web e app, loyalty, giftcard, borsellini elettronici, pagamenti al tavolo e firma dei documenti elettronici: sono gli oggetti della convenzione siglata da Assoimprese e Mobysign, nella prospettiva di utilizzare sempre più gli smartphone come mezzi di semplificazione e securizzazione. 

Tutto questo mantenendo una piena compliance con le regole del Gdpr e della Psd2, e prevedendo la trasmissione automatica dei dati di fatturazione senza dettarli alla cassa o digitarli online, risparmiando tempo sia all’esercente, sia al cliente.

La convenzione prevede inoltre l’uso di una semplice app al posto del Pos per gli esercenti, la fatturazione elettronica, sia attiva che passiva, e la conservazione sostitutiva per tutte le aziende.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3