Nel dinamico e variegato mondo del retail – dal beauty al fashion, dal luxury fino all’elettronica – i pagamenti sono sempre stati una parte fondamentale dell’esperienza d’acquisto dei clienti. Oggi, però, in un contesto in cui velocità e flessibilità regnano sovrane, emergono nuove sfide ed esigenze, che richiedono risposte altrettanto efficaci da parte dei merchant. Fattori quali la possibilità di completare un acquisto, quindi una transazione, in pochissimi passaggi e inserendo il minor numero possibile di informazioni sono, ad esempio, cruciali per massimizzare le conversioni e soddisfare la richiesta di rapidità e fluidità dei clienti.
scenari
L’AI nel settore retail: pagamenti più veloci e meno frodi
L’intelligenza artificiale apre le porte a nuove opportunità nell’ambito dei pagamenti e per i merchant di tutto il mondo, ma il suo vero potenziale emerge quando è parte di un approccio integrato e olistico. Come raggiungere nuovi equilibri tra conversione, rischi e costi
Country manager Adyen Italia

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali




